facebook rss

Strade allagate e alberi pericolanti
per il maltempo

METEO - Le zone più colpite sono quelle di Agugliano, Polverigi, Osimo ed Offagna. Vigili del fuoco al lavoro
Strade allagate a Osimo (Video Papero bar)

Allagamenti a Osimo (Foto Papero Bar)

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 18 circa, impegnati in diversi interventi a causa della copiosa pioggia caduta nel pomeriggio.
Al momento sono circa quaranta gli interventi fatti a causa di prosciugamenti di cantine e vani ascensori, piccole frane ed alberi pericolanti.
Le zone più colpite sono quelle di Agugliano, Polverigi ed Offagna. Non si segnalano danni a persone per il momento. Allagamenti anche ad Osimo, soprattutto nella zona del cimitero.

Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, ha fatto sapere che «Purtroppo il forte nubifragio ha creato danni ad alcune infrastrutture stradali che dovranno essere controllate dal punto di vista strutturale, altre saranno chiuse causa fango in strada.
Domani verranno chiuse al traffico i Tre Archi e la “Costa Borgo” , oltre a Via Sbrozzola e Via Rosciano. Nel frattempo – prosegue – in nottata prevedremo il monitoraggio di tutto il territorio grazie al sostegno delle Associazioni di protezione civile. Per eventuali segnalazioni potete contattare direttamente il Comune mediante mail a segreteria.sindaco@comune.osimo.an.it o contattando la polizia locale al 071 72331. A causa della chiusura temporanea al traffico ai “Tre Archi” , la viabilità alternativa per l’accesso all’ospedale è la seguente: all’incrocio tra via Pompeiana e via Matteotti si potrà procedere in senso contrario verso la chiesa di San Marco e poi proseguire verso l’accesso dell’ospedale su via Leopardi».

(Aggiornato alle 22.29)

Costa del Borgo

Allagamenti a Osimo (Foto Papero Bar)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X