facebook rss

Finisce con l’auto in un campo,
la marmitta innesca un rogo:
soccorso tra le fiamme un 84enne

ANCONA - L'uomo è stato raggiunto dai vigili del fuoco, il personale della Croce Rossa, 118 e polizia locale. In stato confusionale, è stato trasportato a Torrette

Croce Rossa, 118 e vigili del fuoco sul posto

Esce di strada con l’auto e finisce in un campo, innescando poi un incendio che si sarebbe sviluppato dalla marmitta venuta a contatto diretto con la vegetazione secca oltre a della benzina che avrebbe perso a seguito dell’urto.
Incidente nel pomeriggio in via Pontelungo, alla Baraccola. E’ successo intorno alle 17.
Alla guida della vettura si trovava un 84enne. L’uomo, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale intervenuta sul posto per effettuare i rilievi, a causa di un malore sarebbe finito fuori dalla carreggiata. Proseguendo poi con la vettura in mezzo al campo, l’auto si è successivamente fermata ma la marmitta ha innescato il rogo.
Fortunatamente nel frattempo era stato chiamato il 112 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, Croce Rossa, automedica e polizia locale.
Immediatamente il veicolo è stato raggiunto dai pompieri che hanno provveduto a spegnere le fiamme attorno al mezzo, in modo tale che il personale medico e sanitario riuscisse, sempre con l’aiuto dei vigili del fuoco, ad estrarre l’anziano dall’abitacolo.
L’84enne, che non ricordava assolutamente nulla di quanto accaduto poiché trovato in stato confusionale, una volta medicato sul posto è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette dove è stato sottoposto agli accertamenti medici.

I vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X