facebook rss

Fermano a suon di metal? Angelini: «Se Dave Mustaine (Megadeth) si trasferisse a Moresco sarei felicissimo»

MORESCO - In un live il leader dei Megadeth ha annunciato che verrà a vivere in Italia. Tutti gli indizi portano al piccolo borgo dell'entroterra Fermano, dove già dirige un'azienda vitivinicola. Il sindaco: «Attendiamo l'ufficialità. Sarebbe importantissimo perché rappresenterebbe una vetrina per il nostro Comune»

Dave Mustaine (foto dal profilo Fb dell’artista)

 

di Alessandro Luzi

Nel Fermano potrebbe arrivare un altro big della musica. Infatti dopo Jonny Greenwood, immerso nelle campagne di Monsampietro Morico, sembra che prenderà residenza nelle nostre zone anche il leader dei Megadeth, Dave Mustaine. La notizia è stata lanciata da lui stesso sul palco dell’Ama Music Festival, in provincia di Vicenza, dove la band ha fatto tappa proprio pochi giorni fa. «Ho qualcosa di molto speciale da dirvi – ha annunciato -. Un paio di settimane fa ho acquistato casa in Italia. Quindi, immaginatevi la scena. Domani vi svegliate, guardate fuori dalla finestra, mi vedete mentre cammino trasportando degli scatoloni e dite “Quello sembra Dave Mustaine. Guarda quante chitarre, deve essere lui!”. Sono molto eccitato all’idea di poter chiamare l’Italia la mia nuova casa. Voglio ringraziare tutti voi per la vostra gentilezza e per aiutarmi ad imparare come essere un buon membro della vostra comunità e vivere la vita all’italiana».

La notizia è stata riportata da Radiofreccia e subito sono arrivate le prime ipotesi su dove alloggerà l’ex dei Metallica. Tutti gli indizi portano a Moresco. Infatti proprio in questo piccolo ma affascinante borgo del Fermano, la moglie e la figlia del musicista dirigono l’azienda vitivinicola “House of Mustaine”. Allora perché non avvicinarsi proprio alla sua impresa? Magari proprio per guardare i lavori da vicino e godere della tranquillità delle campagne del territorio. «Sono molto felice se davvero venisse nel nostro Comune – ha affermato il sindaco di Moresco, Gianfelice Angelini – però non ci sono ancora le conferme ufficiali. Se davvero accadesse sarebbe importantissimo perché rappresenterebbe una vetrina per il nostro paese. Attendiamo l’ufficialità».

Il sindaco Gianfelice Angelini

Già qualche anno fa non era raro incontrare Jonny Greenwood passeggiare per le strade del Fermano. Tra qualche mese può accadere di svoltare l’angolo e trovare un tipo dai capelli lunghi, biondi, con addosso un giacchetto di pelle? Se dovesse capitare, molto probabilmente è Dave Mustaine, uno dei pionieri del metal, con i Metallica prima e con i Megadeth poi. A proposito di grandi rockstar e di nomi dello scenario artistico internazionale, proprio pochi giorni fa nell’Hotel Villa Quiete di Montecassiano è avvenuto l’incontro tra l’ex frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, e l’attrice Whoopie Goldberg. E se fossero loro i migliori testimonial delle Marche nel mondo? Addirittura Mustaine proviene dalla lontanissima California e sentir risuonare il nome di Moresco anche nella calda regione statunitense sarebbe tanto surreale quanto affascinante. Se ciò accadrà, saremo pronti ad accoglierlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X