facebook rss

L’Italia della ginnastica artistica
stacca il pass per le olimpiadi

AI MONDIALI di Anversa le ottime prestazioni dei tre marchigiani su cinque della squadra, l'anconetano Lorenzo Minh Casali e due portacolori della Virtus Pasqualetti di Macerata, Matteo Levantesi e Mario Macchiati
LEVANTESI-MACCHIATI-E-CASALI

I tre atleti marchigiani, Casali primo da sinistra

 

L’Italia della ginnastica artistica a trazione marchigiana (tre atleti su cinque) fa segnare il sesto posto nel ranking a squadre ai mondiali in corso di svolgimento in Belgio e stacca il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Matteo-Levantesi-Mario-Macchiati-della-Virtus-McUn primo importante obiettivo raggiunto dagli azzurri grazie, anche, all’apporto dei due atleti della Virtus Pasqualetti Macerata, Matteo Levantesi e Mario Macchiati che hanno portato in cascina punti determinanti. Bene anche l’altro atleta marchigiano, l’anconetano Lorenzo Minh Casali (Ginnastica Giovanile).

Gli azzurri della ginnastica artistica staccano il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 (Casali primo da destra)

Intanto il team italiano prosegue la sua corsa ai mondiali. Domani (mercoledì 4 ottobre) allo Sportpaleis di Anversa le prime otto squadre del ranking si giocheranno il titolo iridato in una gara secca dove si riparte ad armi pari e che vedrà di nuovo impegnati Levantesi, Macchiati e Casali per la conquista di un podio che può essere alla portata dell’Italia. Non sarà l’ultimo impegno mondiale di questo giro per Matteo Levantesi che si è qualificato per la finalissima alle parallele in agenda domenica prossima 8 ottobre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X