facebook rss

Anap dona raccolta fondi
alla ‘Casa Madonna della Rosa’

FABRIANO – I pensionati di Confartigianato hanno voluto devolvere le donazioni dell’annuale ‘Festa del Socio’ alla struttura residenziale che accoglie persone con problemi psichiatrici e sostiene le loro famiglie. Premiati con la pergamena Magister Vitae et Artis’ i soci centenari Maria Dall’Acqua e Luigi Memè

Foto ricordo per la consegna della raccolta fondi Anap alla ‘Casa Madonna della Rosa’ di Fabriano

 

Quest’anno i pensionati Anap Confartigianato delle province di Ancona e Pesaro – Urbino hanno voluto destinare la raccolta fondi effettuata in occasione dell’annuale ‘Festa del Socio’ tenutasi a Fabriano, ad una importante realtà del fabrianese, la ‘Casa Madonna della Rosa’, struttura residenziale a carattere terapeutico e riabilitativo che accoglie persone con problemi psichiatrici e sostiene le loro famiglie. Così, dopo aver scelto di celebrare a Fabriano la festa portando i partecipanti a conoscere le eccellenze di un’area che ha vissuto forti difficoltà, una delegazione Anap guidata da Sandro Tiberi, neo eletto presidente Anap delle province di Ancona – Pesaro e Urbino, e della quale hanno fatto parte i soci Monacelli Aldo e Cingolani Alberto, si è recata presso la struttura. A ricevere la delegazione il presidente Francesco Giardini e Maria Gabriella Folisi, insieme a ospiti, volontari ed educatori.

Il presidente ha ringraziato l’Anap per il contributo e illustrato programmi e progetti della struttura ribadendo le tante necessità da affrontare. Prezioso sono, pertanto, il sostegno esterno e le erogazioni spontanee di associazioni e cittadini. Il presidente ha annunciato l’intenzione di utilizzare la donazione Anap alla ripresa di un progetto inerente un laboratorio della carta fatta a mano, attività gradita e partecipata da parte degli ospiti. Alla foto di rito, sono seguiti i ringraziamenti e gli auguri di buone feste a tutti con un arrivederci al nuovo anno per sostenere insieme nuovi percorsi e nuove progettualità.

fabriano

Maria Dall’Acqua

Non solo i malati, ma anche gli ultracentenari sono stati ricordati dall’ Anap che è andata a visitare due di loro. Una delegazione di dirigenti, funzionari e soci si è recata a casa di Luigi Memè a Fabriano. 100 anni compiuti a maggio, Luigi ha ricevuto gli auguri e il riconoscimento alla fedeltà del sistema Confartigianato, ‘Magister Vitae et Artis’. La delegazione ha poi fatto visita a Sassoferrato alla socia Maria Dall’Acqua, 100 anni compiuti ad aprile.«Abbiamo portato a casa un messaggio di speranza e forza – commenta in una nota il presidente Sandro Tiberi – La nostra terra vanta un primato di longevità grazie a persone che hanno fatto del lavoro un mezzo per costruire una famiglia e far crescere il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X