facebook rss

Il sindaco Lauretta Giulioni
verso il terzo mandato,
il comitato elettorale: «E’ la persona giusta»

FILOTTRANO - I sostenutori cercheranno di convogliare il maggior numero possibile di consensi intorno al nome dell prima cittadina uscente «che sarà l’espressione di una lista civica aperta a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del paese» spiegano

Lauretta Giulioni

 

 

Potrebbe sostanziarsi in una sfida a due, tutta al femminile, la corsa elettorale per le Comunali di giugno a Filottrano. Dopo l’ufficializzazione della candidatura a sindaco dell’assessora uscente Silvia Lorenzini (centrosinistra), si profila ormai come più che probabile anche quella di Lauretta Giulioni, la prima cittadina in carica e in scadenza del secondo mandato ammibistrativo, data in quota Udc- centrodestra, anche se con molta probabilità sarà sostenuta nel nuovo appuntamento ancora un volta  da una lista civica.  

Lo spirito di servizio e l’impegno dell’amministrazione Giulioni per la città di Filottrano hanno spinto numerosi cittadini a dar vita a un comitato elettorale, affinché si continui sulla strada intrapresa. «Il forte attivismo emerso negli ultimi 10 anni ha permesso di cambiare il volto di Filottrano rendendola una città più accogliente, con nuovi servizi, nuovi luoghi di incontro e con un rinnovato tessuto culturale. – spiega in una nota il portavoce del comitato – Ogni intervento è stato realizzato per garantire ai filottranesi maggiori vantaggi e benessere. Ed è per questo motivo che il gruppo di cittadini, composto da elementi della società civile moderata, da una componente a vocazione centro-destra e da tutti coloro che hanno apprezzato il buon governo dell’amministrazione comunale intende rinnovare la candidatura a primo cittadino dell’avvocato Lauretta Giulioni».

«Lauretta – prosegue il comunicato – in questi anni ha dato prova di buona ed efficace amministrazione e di una notevole capacità di realizzazione dei programmi che hanno permesso di promuovere lo sviluppo della città in tutti i settori della pubblica amministrazione, compresa la macchina comunale, ammodernata con il processo di digitalizzazione. Oggi Filottrano può contare su un’immagine a livello regionale più forte e rinnovata; per questo il Comitato intende promuovere il suo terzo mandato a sindaco, individuando in Giulioni la persona giusta in grado di aggregare tutte le persone moderate e civiche che vogliono ottimizzare ancora di più e valorizzare al massimo la vita amministrativa e sociale di Filottrano. Volontà, competenza, servizio e professionalità di certo non le mancano, valori acquisiti sul campo e amplificati dalla sua professione e da una storia personale in cui ha sempre dimostrato di avere a cuore Filottrano, le necessità dei suoi abitanti e l’immagine di un ‘paese’ trasformato in città a tutti gli effetti. Ora il Comitato – prosegue il portavoce – cercherà di convogliare il maggior numero possibile di consensi intorno al nome di Lauretta Giulioni che sarà l’espressione di una lista civica aperta a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Filottrano».

 

 

Silvia Lorenzini candidata sindaca del centrosinistra: «Voglio dare una nuova spinta a Filottrano»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X