Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Ancora freddo e pioggia:
nuova allerta gialla per temporali
e piena dei fiumi

ANCONA - L'ha diramata oggi pomeriggio il Centro Funzionale - Multirischi della Regione con validità per tutta la giornata di domani

 

L’ondata di freddo non accenna a diminuire, come la pioggia, e nel primo pomeriggio di oggi il Centro Funzionale – Multirischi della Regione Marche ha diramato un nuovo messaggio di allertamento per temporali, esteso a tutta la giornata di domani 22 aprile  soprattutto nella aree collinari e costiere della nostra regione. Nelle prossime 24-36 ore sono previste precipitazioni piovose che potrebbero determinare sul territorio situazioni di ordinaria criticità.

La formazione di una nuova depressione nel mar Tirreno darà, infatti, luogo al transito di una struttura frontale a carattere caldo nella giornata di lunedì che darà luogo a precipitazioni deboli e diffuse. Dal pomeriggio la persistenza di convergenze, in particolare lungo la bassa collina e la costa, di flussi sud orientali in mare e sud occidentali nell’interno, darà luogo a locali intensificazioni dei fenomeni che diverranno a carattere di rovescio o di temporale, in esaurimento dalla serata. Le temperature non dovrebbero subire variazioni di rilievo, mentre venti moderati nord orientali, spireranno soprattutto lungo la costa nella prima parte della giornata di lunedì e saranno deboli altrove. Mare molto mosso con moto ondoso in diminuzione fino a poco mosso dal tardo pomeriggio di ieri.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Nella provincia di Ancona, il comune di Loreto, in particolare, ha attivato la fase operativa di attenzione per possibili incrementi dei livelli del fiume Musone e dei corsi d’acqua secondari e possibili dissesti lungo gli stessi. «Prestare cautela lungo la rete viaria (sottopassi, aree depresse, ecc.) ed evitare di sostare in aree a rischio e in prossimità degli attraversamenti dei corsi d’acqua» è l’invito rivolto dall’ente locale e tutti i lauretani. In caso di necessità il numero verde del Centro Operativo Comunale è 800947657. (LEGGI il bollettino).

 

 

Freddo artico e, a sorpresa, la grandine imbianca le strade di Torrette (Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X