facebook rss

Trovati con 248 bottiglie di olio
e 350 scatolette di tonno rubate:
coppia in manette per il maxi furto

CASTELFIDARDO - A scoprirlo sono stati i carabinieri, dopo aver controllato l'auto 'appartata' nel parcheggio di un centro commerciale
carrello spesa

La merce scoperta dai carabinieri è risultata rubata (Archivio)

Sono stati notati nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della Stazione di Castelfidardo durante un servizio di pattugliamento del territorio, mentre si trovavano all’interno di un’auto in sosta nel parcheggio di un centro commerciale lungo la Provinciale Jesina.
La coppia, un uomo e una donna, è stata identificata perché risultata sospetta in quanto particolarmente ‘appartata’.
All’interno della vettura, ad un primo controllo, i carabinieri hanno trovato 48 bottiglie di olio, per un valore di circa 500 euro, prive però di scontrino e, a seguito di una breve indagine, risultate rubate poco prima proprio dall’interno del vicino centro commerciale.
Si è quindi deciso di approfondire la perquisizione della vettura. A seguito di ciò, i militari dell’Arma hanno trovato ulteriori 200 bottiglie, sempre di olio, e 350 scatolette di tonno, tutto rubato da altri supermercati.
Per i due è quindi scattato l’arresto per furto. Le 48 bottiglie, conoscendone la provenienza, sono state restituite al titolare del centro commerciale mentre per la restante merce sono in corso indagini per risalire ai legittimi proprietari.
Merce dunque prelevata facendo varie tappe in più supermercati e centri commerciali e, data la quantità, probabilmente sarebbe stata poi rivenduta.
I due arrestati, accompagnati in caserma ad Osimo e collocati nelle camere di sicurezza, verranno processati per direttissima nella giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X