di Alessandro Luzi
In manette per il furto in un casolare, condannato a quattro anni. L’uomo, Giovanni Leoni, 44 anni, residente a Osimo (è originario di Lodi) la scorsa settimane è stato arrestato dopo essere stato sorpreso dal proprietario. Gli veniva contestato di aver rubato un orologio Garmin del valore di 1.300 euro. Oggi la sentenza al tribunale di Macerata (giudice Domenico Potetti).
Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo, lo scorso 2 marzo, nel pomeriggio il proprietario di un casolare di Montefano ha chiamato i carabinieri segnalando che qualcuno era entrato nella sua abitazione. Mentre i militari andavano sul posto, il proprietario ha contattato un vicino che è andato a controllare.
L’avvocato Caterina Ficiarà
E’ così che il 44enne è stato visto, con un cane al guinzaglio, mentre usciva dal cancello dell’abitazione. A quel punto il vicino gli ha detto di fermarsi e aspettare l’arrivo di carabinieri e proprietario. Quando questo è arrivato l’uomo si è allontanato a piedi e lo hanno seguito in attesa dei carabinieri. I militari giunti sul posto hanno perquisito Leoni (addosso non gli è stato trovato niente).
Il proprietario della casa ha controllato se mancava qualcosa: era sparito da una stanza un orologio digitale Garmin. In base alle immagini delle telecamere il 44enne era entrato in quella stanza anche se dell’orologio non è stata trovata traccia. Il cancello è risultato forzato e la serratura d’ingresso della casa rotta.
L’uomo è stato arrestato e si trova in carcere. Oggi si è concluso il procesos in cui il pm ha chiesto la condanna a 5 anni e 6 mesi. Il giudice ha deciso una pena di 4 anni. L’avvocato del 44enne, Caterina Ficiarà, ha annunciato che farà appello.
Va a rubare in un casolare, le telecamere lo tradiscono: arrestato un 44enne
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati