Addio a Rolando Galeazzi,
il signore della moda

ANCONA – Se n’è andato ieri a 80 anni, aveva lavorato da Rama's Uomo ed era stato direttore responsabile da Vilmo Morichi, concludendo la sua carriera lavorativa da Proposte Uomo. Ha conosciuto i grandi stilisti e girato il mondo per lavoro e piacere. L’addio domani pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore

Rolando Galeazzi

 

Lutto ad Ancona per la scomparsa di Rolando Galeazzi, anima del commercio e della moda  nel capoluogo di regione.  Se n’è andato in punta di piedi ieri pomeriggio all’ospedale Torrette dove er ricoverato. Aveva 80 anni. Nato e cresciuto ad Ancona, aveva iniziato giovanissimo a lavorare come commesso nell’azienda Zamboni di Corso Garibaldi, per passare poi alla ditta Cagli di via Loggia, sempre nel reparto abbigliamento uomo. Per un breve periodo, aveva lavorato da Rama’s Uomo di corso Garibaldi, per poi trovarsi come direttore responsabile, per moltissimi anni, da Vilmo Morichi.

Rolando Galeazzi ha avuto modo, nell’ambito del suo lavoro di conoscere e frequentare gli stilisti più famosi e di vestire centinaia di sposi. Ambito da tanti negozianti di abbigliamento, lavorava anche come vetrinista in città e fuori.

Ha sposato la figlia del noto fotografo anconetano Pelosi, commessa della storica boutique di lingerie d’alta moda Scarafoni di via Lata e nel corso della sua vita ha girato il mondo, sia per lavoro che piacere personale. Rolando ha concluso la sua carriera lavorativa, prima di andare in pensione, nel negozio di abbigliamento Proposte Uomo di Cesare Serrani.  Tante le attestazioni di affetto e stima che in queste ore sono giunte alla famiglia, alla moglie Rita, alla figlia Gaia, alle nipoti e ai parenti tutti. L’ultimo saluto a Rolando Galeazzi è previsto per domani, lunedì 12 maggio, alle ore 15, presso la Chiesa del Sacro Cuore di via Maratta ad Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X