Bomba d’acqua a Cerreto d’Esi:
danni e allagamenti

SI E' ABBATTUTA intorno alle 18.30. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Fabriano e Arcevia. Il sindaco David Grillini: «Si registrano diversi allagamenti, compromesse strade, tra cui anche la pedemontana»

La sala operativa dei vigili del fuoco di Ancona

Una bomba d’acqua si è scaricata, per due volte, su Cerreto d’Esi, intorno alle 18.30, provocando allagamenti e danni.
«Cerreto d’Esi – ha detto lo stesso sindaco, David Grillini – è stata investita da una importante bomba d’acqua che poca fa ha devastato il nostro comune. Nel giro di un’ora per ben due volte in un lasso di tempo di circa 5 minuti, sono caduti più di 8mm d’acqua. Si registrano diversi allagamenti, compromesse strade, tra cui anche la pedemontana. Siamo in contatto con la Soup, ci sono state diverse richieste di intervento, tutti i volontari sono stati allertati, stiamo aprendo il Coc e monitorando le strade operando con delle vere e proprie chiusure per i tratti più pericolosi al transito. Seguiranno aggiornamenti utili alla cittadinanza attraverso i consueti canali istituzionali».

Sul posto stanno lavorando incessantemente anche i vigili del fuoco, presenti con le squadre di Arcevia e Fabriano.
La situazione meteo, al momento si sta normalizzando ma rimane il gran lavoro da fare essendo allagate strade, garage e scantinati.

Coc che è stato attivato dalle 19, nei locali di via Gramsci 15, e che rimarrà operativo fino alla mezzanotte di mercoledì o, comunque, fino a che non rientra l’allertamento.
I numeri da chiamare per eventuali emergenze sono : 0732.035469.

(Ultimo aggiornamento delle 22.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X