Controlli della Polfer
In treno senza biglietto, si chiude nel bagno e fa scattare il controllo di polizia a seguito del quale si scopre che doveva scontare una pena in carcere.
Così, un 19enne egiziano è stato arrestato a Fabriano dagli agenti della polizia Ferroviaria, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Il ragazzo è stato condannato a 2 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione per il reato di furto con strappo in concorso, commesso ai danni di una viaggiatrice a bordo treno, alla quale aveva portato via una collana d’oro.
L’arresto è però avvenuto grazie alla prontezza degli agenti e alla collaborazione del personale di bordo. Infatti, durante i regolari servizi di vigilanza in ambito ferroviario, la Polfer è stata allertata dal capotreno del regionale 19816, in viaggio sulla tratta Foligno-Ancona. Il capotreno aveva segnalato la presenza di un uomo sprovvisto di biglietto che, per non essere controllato, si era barricato nel bagno del convoglio.
All’arrivo del treno a Fabriano, i poliziotti hanno individuato il giovane mentre cercava di dileguarsi. Fermato dagli agenti, il controllo nelle banche dati ha rivelato a suo carico un ordine di custodia cautelare in carcere. Durante le verifiche, il 19enne è apparso particolarmente agitato, tanto da rendere necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri in supporto.
Terminate le formalità di rito, il ragazzo è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Montacuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati