Lutto nel mondo imprenditoriale
e politico: addio a Giulia Fanelli

SENIGALLIA - Originaria di Chiaravalle, 52 anni, è venuta a mancare questa mattina in seguito a un malore mentre si trovava all'interno degli uffici dell'azienda Namiral

Giulia Fanelli

Lutto nel mondo imprenditoriale e politico marchigiano per la scomparsa improvvisa di Giulia Fanelli, 52 anni, dirigente presso la Namirial Spa di Senigallia.
Originaria di Chiaravalle, è venuta a mancare questa mattina in seguito a un malore mentre si trovava all’interno degli uffici dell’azienda, insieme ad una collega.
Chiamato il 112 e scattati i soccorsi, sul luogo sono giunte le ambulanze ma purtroppo, per lei non c’è stato nulla da fare.
Giulia Fanelli era una figura molto conosciuta anche per il suo impegno politico a Chiaravalle.

«Una perdita enorme per la nostra comunità – ha detto l’ex segretario provinciale del Pd, Jacopo Francesco Falà, . Giulia era una persona seria, preparata, competente, impegnata nella vita sociale, civile e politica. La ricordo come assessora all’urbanistica della seconda Giunta Montali: da ingegnera ha portato un contributo importante con iniziative che hanno lasciato il segno come il progetto di edilizia convenzionata Parco Sellari e il Piano Particolareggiato del Centro Storico. Si era guadagnata la stima e l’affetto di tanti, giungendo a ricoprire ruoli non solo a livello locale, come testimonia la candidatura alle elezioni regionali del 2010. Con la sua raffinata intelligenza, la sua determinazione, il suo coraggio era sempre portatrice di contributi originali e centrati. Ci mancherà moltissimo. Le mie più sentite condoglianze agli amici e alla famiglia, in particolare al papà Nedo e alla mamma Donatella».

La salma si trova nella Casa Funeraria Mauro Pentericci in via Volta 4 a Chiaravalle e sarà disponibile alle visite dalle 10 di domani.
Il funerale si terrà sabato alle 9.30 nella chiesa di Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X