Vagava in strada da solo e in piena notte, i poliziotti mettono in salvo un bambino e lo riaffidano ai genitori che non si erano accorti della sua ‘fuga’ da casa. E’ successo ad Ancona e la Polizia di Stato è intervenuta durante la scorsa notte, intorno alle ore 2. Durante un normale servizio di controllo del territorio, transitando in via della Montagnola, la pattuglia notava un bambino di circa 9 anni camminare a bordo strada. Immediatamente la Volante si fermava ed i poliziotti chiedevano al minore se si fosse perso e cosa stesse facendo da solo per strada in piena notte. Inoltre, provvedevano a rassicurarlo mentre lo tenevano in sicurezza, riparandolo tra le due auto di servizio.
Il bambino inizialmente era spaesato ma dopo aver acquisito fiducia nei suoi amici poliziotti iniziava a parlare e a rispondere alle loro domande. Riferiva di non sapere perché si trovasse lì e, quando gli veniva chiesto come si chiamavano i genitori, dopo un iniziale momento di smarrimento, riusciva a ricordare nomi e cognomi. A quel punto immediate partivano le ricerche dei poliziotti che, dopo poco, riuscivano a rintracciare entrambi i genitori.
Ascoltati entrambi riferivano che il figlio era stato messo a letto come tutte le sere e che, solo dopo che si addormentava, l’uno o l’altro lasciavano la sua cameretta, chiudendo anche la porta di ingresso a chiave. Nessuno dei due genitori si era accorto che il bambino si era svegliato e, forse per gioco, forse per prendere una boccata d’aria, era sceso in strada ed aveva iniziato a camminare senza una meta, fino all’incontro con i suoi amici poliziotti che lo hanno riportato a casa da mamma e papà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati