Sarà un altro venerdì di sciopero quello del prossimo 20 giugno. Gli autoferrotranvieri hanno proclamato la mobilitazione con lo stop di 24 ore e Conerobus S.p.A. comunica all’utenza la Segreteria Regionale dei Trasporti Usb Lavoro Privato aderirà allo sciopero nazionale. Il servizio del Trasporto Pubblico Locale sarà garantito nelle due fasce orarie: 5:30 – 8:29 e 17 – 20. Non saranno garantite le partenze al di fuori di tali fasce orarie.
Le motivazioni dello sciopero di Usb sono «contro il genocidio in Palestina e la fornitura di armi a Israele; per la rottura delle relazioni diplomatiche e commerciali con Israele; contro la guerra, l’economia di guerra e l’aumento delle spese militari; per la pace e per maggiori investimenti in Sanità, Scuola, Trasporti e Welfare; contro lo sfruttamento lavorativo e la precarietà; per l’aumento di salari e pensioni minime, il salario minimo a 12 euro/ora e l’adeguamento automatico al costo della vita; contro l’assenza di politiche sociali e di edilizia popolare; per la riforma degli ammortizzatori sociali; contro l’assenza di politiche industriali efficaci e la deindustrializzazione. • Contro le leggi repressive del dissenso e il nuovo decreto sicurezza; contro le morti sul lavoro; per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; contro la legge cosiddetta “Sbarra”, che aggraverebbe le condizioni salariali e lavorative»..
Conerobus S.p.A. scusandosi per i possibili disagi, invita l’utenza a informarsi in tempo reale sul servizio attraverso i consueti canali informativi e ricorda che l’adesione allo sciopero indetto dalle sigle sindacali l’8 novembre 2024 è stata pari a 5,99 %.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati