La Mercedes colpita da un albero a Scorcelletti
di Nicoletta Paciarotti
Rami spezzati, strade bloccate, auto colpite da alberi e traffico in tilt. Il temporale estivo che oggi pomeriggio ha interessato l’entroterra marchigiano con raffiche di vento e pioggia, ha lasciato dietro di sé non pochi disagi. Per fortuna non si sono registrati feriti ferito.
Le precipitazioni erano attese per le 16, la Protezione Civile aveva diramato per la giornata di ieri un’allerta gialla per temporali. Il tempo soleggiato in realtà ha lascito spazio a nubi dense e nere solo più tardi.
Ramo su macchina in zona Verziere a Jesi
A Jesi l’acquazzone è cominciato intorno alle 17, in meno di un’ora sono caduti 16,2 millimetri di pioggia. Ad annunciarlo, forti raffiche di vento che hanno spezzato diversi rami: in via Roma, in zona Montirozzo e in via Piadelmedico. In zona Verziere, una tromba d’aria ha attraversato un parcheggio, colpendo alcune auto in sosta: le foto inviate da un lettore mostrano un ramo infilzato sul paraurti di un furgone.
La stazione pluviometrica di Cupramontana ha registrato tra le 19 e le 19.45 un accumulo di pioggia di 31 mm. Sott’acqua Castelplanio e Angeli di Rosora dove le maggiori criticità si sono concentrate su via Roma, davanti alla pizzeria Rosalba. In zona cimitero invece un grosso ramo è piombato sul cofano di una Fiat Panda, il conducente (26enne) non è rimasto ferito. A Scorcelletti di Maiolati Spontini, in via Roma, un albero è piombato su una Mercedes. Il lunotto posteriore è andato distrutto, ma l’uomo a bordo, un 40enne, è uscito illeso.
Danneggiati il cofano di una Panda a Rosora
Piante cadute anche a Castelbellino e Cupramontana. A Chiaravalle in via Circonvallazione e davanti la farmacia comunale. E a Santa Maria Nuova, in via Morichini e via Guaina. A Monte San Vito un albero ha bloccato via Martiri della Resistenza. Decine le segnalazioni ai Vigili del Fuoco, che hanno operato sul territorio per tutta la notte. L’allerta è stata prolungata anche per la giornata di domani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati