Schianto sull’asse, dall’auto esce fumo:
un giovane si ferma
ed estrae l’automobilista dalla vettura

ANCONA - Incidente all'alba lungo la bretella. Ad intervenire coraggiosamente è stato un ragazzo di passaggio che ha subito rotto il finestrino della vettura incidentata ed aperto lo sportello. Sul posto 118, automedica del Crass, vigili del fuoco e forze dell'ordine

I soccorsi sul posto

di Alberto Bignami

Incidente nella notte, poco prima dell’alba, lungo la bretella ad Ancona.
E’ successo intorno alle 4.30 quando un’auto, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, è andata a sbattere mentre si trovava a percorrere l’asse attrezzato lungo la corsia in direzione centro.
Alla guida, un ventenne che viaggiava da solo, probabilmente tradito da un colpo di sonno. Fortunatamente, non è però rimasto coinvolto nessun altro veicolo.
L’impatto contro il guardrail è stato violento.
In quel momento, si trovava inoltre a passare un’altra auto con a bordo dei ragazzi che si sono immediatamente fermati per prestare il soccorso.

L’auto incidentata

Dall’auto incidentata usciva infatti del fumo e uno dei giovani, senza pensarci e temendo che potesse prendere fuoco di lì a poco, ha rotto il finestrino dal lato dell’autista ed estratto l’automobilista dall’abitacolo dopo essere riuscito ad aprirgli lo sportello, allontanandolo poi dal veicolo mentre un altro chiamava il 112.
In realtà, il fumo che usciva dalla vettura incidentata era dovuto all’esplosione degli airbag, ma è comunque da sottolineare la prontezza del giovane intervenuto che, di certo, ha dato una grande prova di coraggio.

I soccorsi ed il traffico

A sirene spiegate nel frattempo sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell’ordine, l’automedica di Ancona Soccorso partita dall’ex Crass e un’ambulanza del 118.
Il ferito, non grave, è stato quindi trattato e medicato sul luogo per essere poi trasportato al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposto ad accertamenti.
Inevitabili i disagi riportati alla circolazione.

La vettura distrutta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X