In tre cercano nella notte
di manomettere lo sportello dell’Atm:
furto sventato all’ufficio postale

Un ufficio postale
Tentativo di furto ai danni dell’ufficio postale di Ponte Rio Monterado, in viale Primo Maggio 29, nel comune di Trecastelli.
E’ quello registrato sabato notte quando la Situation Room di Roma, la sala controllo h24 di Poste Italiane competente per territorio, ha ricevuto un allarme dal sistema di videoanalisi: attraverso le telecamere remotizzate.
Nell’occasione sono state individuate 3 persone intente a manomettere lo sportello dell’Atm Postamat.
Per scoraggiare l’azione criminale, la centrale operativa ha attivato la sirena dotata di sintesi vocale costringendo i malviventi alla fuga, e allertato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno riscontrato danni esterni all’Atm. Grazie alla tempestività dell’intervento e all’efficacia del sistema di sicurezza, i malviventi si sono dati alla fuga prima di riuscire a portare a termine il colpo.
Ancora una volta l’impegno di Poste Italiane per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, a tutela delle persone e dei beni aziendali, la dotazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente evoluti e la stretta collaborazione con le forze dell’ordine, hanno consentito di contrastare efficacemente l’attacco predatorio.
Torna alla home page


