Tecnici Enel al lavoro in centro:
possibili distacchi di corrente elettrica

ANCONA - L'intervento è programmato per il 9 e 10 luglio, ecco le strade interessate

 

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio dovrà eseguire un complesso piano di interventi che interesserà alcune vie del centro storico di Ancona.   «I tecnici dell’azienda elettrica procederanno allo spostamento della cabina secondaria, situata presso l’ex Palazzo di Vetro, interessato da un intervento di riqualificazione programmato nei mesi scorsi.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha pianificato per mercoledì 9 luglio dalle ore 7:30 alle ore 10:45. Tutti clienti sono stati già informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Di seguito le vie interessate (non sono riportati i numeri civici): via Marsala, via San Martino, corso Garibaldi, via Palestro, via Oberdan, via Castelfidardo, via Montebello, piazza Roma, corso Stamira, via Villafranca». I lavori termineranno giovedì 10 luglio, nelle vie già citate, con interruzioni programmate in orari differenti e tempi circoscritti per limitare i disagi alla clientela.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X