Controlli estivi intensificati:
la polizia presidia costa e città

SICUREZZA - Da Numana al Piano di Ancona rafforzati i servizi della polizia. A Senigallia, un presidio informativo ha offerto consigli per affrontare il caldo

Controlli della polizia al Piano

Prosegue nel fine settimana il progetto “Estate insieme in sicurezza”, disposto dal questore Cesare Capocasa d’intesa col prefetto Maurizio Valiante.
Tra le 19 di ieri e le 4 di questa mattina, le località di Numana, Marcelli e Sirolo sono state interessate dai servizi della polizia svolti sia a piedi che con le Volanti.
Particolare attenzione è stata rivolta alla zona della sala giochi di Marcelli, luogo di aggregazione di numerosi giovani provenienti anche dal circondario.
Sempre nella serata di ieri, su disposizione del questore d’intesa con il prefetto, in località Portonovo dalle 18 alle 24 la polizia ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio mediante vigilanze dinamiche, in relazione all’esigenza di prevenire e contrastare fenomenologie criminali di particolare allarme sociale connesse ad aggregazioni giovanili.

Nella sola giornata di ieri la polizia ha controllato complessivamente 66 persone e 17 veicoli attraverso vari posti di controllo.
Attenzione anche al quartiere del Piano dove un marocchino e un nigeriano sono stati sorpresi in piazza Ugo Bassi in possesso di hashish, per un totale di 3,5 grammi e sono stati denunciati.

Proseguono anche i servizi di prossimità attraverso varie iniziative di promozione della salute rivolte alla cittadinanza.
Nella mattina di ieri l’attività è stata svolta in prossimità della Rotonda a Mare di Senigallia attraverso un presidio informativo finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sui comportamenti corretti da adottare durante l’estate. Il personale medico e infermieristico della polizia e i volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato alla popolazione come proteggersi dal caldo, fornendo informazioni chiare e accessibili anche alle fasce più anziane della popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X