Pronto soccorso, nuovi percorsi.
Conclusi i lavori, ora manca la Tac
Terminati i lavori al Pronto soccorso di Senigallia, realizzati con un finanziamento del Pnrr nell’ambito della Missione 6 Salute.
«E’ concluso l‘adeguamento dei percorsi presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia – spiega l’Ast Ancona, contattata al riguardo -. L’intervento, avviato nel settembre del 2025, era nato per dare risposta all’esigenza di strutturare percorsi separati sporco – pulito, individuando aree di permanenza distinte per pazienti potenzialmente contagiosi in attesa di diagnosi. E’ stata completata la realizzazione della nuova rampa di accesso, del nuovo locale bonifica e di un nuovo locale adibito a magazzino. È in fase di conclusione anche la realizzazione del nuovo impianto di collegamento verticale. I lavori effettuati hanno consentito di procedere all’abbattimento delle barriere architettoniche nella Palazzina A1 del presidio ospedaliero – fanno sapere dall’azienda – e di migliorare complessivamente il sistema degli accessi da parte dell’utenza ai servizi erogati».
Resta da attivare ancora la Tac, già acquistata, per il Pronto soccorso oltre ad avviare la Dialisi estiva, servizio confermato nelle scorse settimane per i turisti.
Da sabato e fino al 13 settembre, invece, sarà attiva una postazione aggiuntiva della Potes notturna, dalle 20 alle 8, con autista-soccorritore e soccorritore, che andrà ad aggiungersi ai servizi ordinari. Al Pronto soccorso, infine, sono arrivati due infermieri per coprire le lunghe assenze.
sa.mar.
Torna alla home page




