Gli va di traverso un boccone:
soccorso bimbo di un anno e mezzo

ANCONA - È successo nel pomeriggio in via delle Grazie. Le prime manovre di disostruzione sono state eseguite dal padre prima dell'intervento della Croce gialla. Il piccolo è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Salesi

Ospedale pediatrico Salesi (foto d’archivio)

Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi ad Ancona, dove un bambino di un anno e mezzo ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di cibo andato di traverso durante il pasto. È successo in un appartamento della zona di via delle Grazie.

Il piccolo ha improvvisamente accusato difficoltà respiratorie fino a non riuscire più a respirare. A intervenire per primo è stato il padre, che ha eseguito le manovre di disostruzione in attesa dei soccorsi. Sul posto sono poi arrivati i volontari della Croce gialla, insieme all’automedica. All’arrivo dei sanitari il bambino si era già ripreso. Dopo le prime cure è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X