facebook rss

La Lega strizza l’occhio ad Antonelli:
«Può davvero rappresentare
quel cambiamento atteso da molti»

OSIMO – Piace anche al Carroccio, oltre che a Fi, la proposta elettorale per le Comunali di giugno lanciata dal candidato sindaco dopo lo strappo con i movimenti latiniani. Il consigliere comunale Alberto Maria Alessandrini Passarini e il coordinatore comunale del partito Filippo Marsili: «E’ ancora possibile fare una politica basata sulle idee e sul confronto e non sugli attacchi personali ed il rancore». Nel frattempo Dino Latini annuncia che «le liste civiche sono impegnate nell'organizzazione di incontri e nella definizione del programma. Poi sarà scelto il candidato»

da sin. Alberto Maria Alessandrini Passarini e Sandro Antonelli

 

Hanno trovato una sponda anche nella Lega Osimo le dichiarazioni di Sandro Antonelli, candidato sindaco pronto a varare un nuovo progetto amministrativo per la città in vista delle Comunali di giugno dopo aver consumato lo strappo con i movimenti di Dino Latini.  A tre giorni dai saluti alle Liste civiche  che nel 2023 lo avevano scelto con le Primarie per la corsa a palazzo comunale, l’ingegnere di 56 anni si è detto disponibile a percorrere una strada indipendente per le Amministrative, ampliando il dialogo con i partiti del centrodestra per creare una coalizione compatta e alternativa al centrosinistra che ha schierato in campo  la candidata sindaca Michela Glorio sostenuta da Pd, Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo, OsiAmo e M5S. A Forza Italia, che ha già aperto la porta ad Antonelli per un confronto, ora si associa anche il Carroccio, che ieri sera ha riunito il direttivo.

Il direttivo della Lega Osimo che si è riunito ieri sera per discutrere degli ultimi sviluppi politici

«Oltre ad essere un professionista stimato e con esperienza amministrativa, Sandro Antonelli può davvero rappresentare quel cambiamento che in molti aspettano. – spiegano in una nota Alberto Maria Alessandrini Passarini, consigliere comunale della Lega-Osimo e Filippo Marsili, il coordinatore comunale del partito – Di conseguenza non possiamo che vedere con favore la sua proposta di costruire un alleanza ampia fatta di forze civiche e movimenti politici così come chiesto negli ultimi mesi da tantissimi cittadini osimani. È sempre più necessario riuscire a dimostrare che è ancora possibile fare una politica basata sulle idee e sul confronto e non sugli attacchi personali ed il rancore. Per questo, partendo da tali presupposti, la scelta più logica, ovvia e naturale per tutte le forze alternative al Pd non potrà che essere quella prospettata da Antonelli nelle sue ultime dichiarazioni. Confidiamo quanto prima di poter iniziare un confronto proficuo insieme».

Dino Latini

Dino Latini e le sue Liste civiche, invece, puntualizzano in una breve nota che «Sandro Antonelli ha lasciato le Liste Civiche, in cui era candidato a sindaco. E’ importante precisarlo e questa è una circostanza confermata.- sottolinea Latini – Attualmente, le liste civiche sono impegnate nell’organizzazione di incontri e nella definizione del programma. Successivamente, sarà scelto il candidato che, come consuetudine, rappresenterà il gruppo con impegno e dedizione». Sembra che si stia scaldando a bordo campo anche un altro candidato sindaco, Achille Ginnetti (Progetto Osimo Futura) che in un contesto elettorale così parcellizzato potrebbe davvero rivelarsi determinante nel gioco delle alleanze.

(m.p.c.)



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X