Oltre 1 milione per la nuova mensa
del polo scolastico Don Mauro Costantini –
Luigi Bartolini

CUPRAMONTANA - A meno di un anno dal taglio del nastro della nuova sede, il via al nuovo cantiere. Il sindaco Giampieri: «Una promessa mantenuta ai nostri ragazzi e a tutta la comunità».

L’istituto Don Mauro Costantini – Luigi Bartolini

Un 1 milione e 300 per la mensa del nuovo polo scolastico Don Mauro Costantini – Luigi Bartolini a Cupramontana. Il sindaco Enrico Giampieri annuncia l’avvio dei lavori: «Un’opera importante, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che rappresenta non solo un intervento strutturale ma un vero investimento sul futuro delle nuove generazioni».

L’intervento, interamente finanziato con fondi Pnrr – Next Generation Eu,  è stato aggiudicato alla ditta Montedil S.r.l. di Loreto. Direttore dei lavori è l’ingegner Luigi Balloni, che ha anche redatto il progetto.

«In questi giorni l’area di cantiere, delimitata e in sicurezza, è oggetto di opere preliminari di allestimento e preparazione del sito per la realizzazione delle fondazioni e dei sostegni degli sbancamenti – fa sapere il sindaco – a breve, inoltre, prenderanno il via le operazioni per la costruzione del tunnel di collegamento tra la mensa e il nuovo edificio scolastico».

Conclude: «Ogni cantiere che si apre in una scuola è una promessa mantenuta ai nostri ragazzi, alle famiglie e a tutta la comunità. Investire sull’educazione significa costruire una società più giusta, più solidale e più preparata ad affrontare il futuro. La nuova mensa non sarà solo un luogo per nutrire il corpo, ma uno spazio pensato per valorizzare anche la convivialità, l’amicizia, l’inclusione, l’ educazione e la dignità di ogni alunno».

La fine dei lavori è prevista per il 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X