Torna la magia del Natale a Numana con un’edizione completamente nuova e tutta da vivere: piazza del Santuario si trasforma ne “Il Bosco delle Meraviglie”, un percorso immersivo con scenografie luminose, personaggi natalizi e spazi gioco dove i bambini potranno muoversi, esplorare e divertirsi. Il Bosco delle Meraviglie è un villaggio fiabesco popolato da elfi, renne, orsi polari, pinguini e naturalmente Babbo Natale, pensato per regalare a grandi e piccini momenti di stupore, allegria e meraviglia. Oltre alla piazza centrale, il centro storico accoglierà residenti e visitatori con un’atmosfera natalizia diffusa e curata nei dettagli. Gli allestimenti della Pro Loco Humana Picena accompagneranno la passeggiata lungo via Roma fino alla piazzetta della Torre, dove sarà possibile ammirare una natività realizzata appositamente per questo Natale.
A completare il percorso, nella chiesa di San Giovanni Battista sarà visibile il nuovo allestimento del Presepe del Conero, mentre a Marcelli, in piazza Miramare, e nell’area della rotatoria del Taunus, luci e decorazioni natalizie contribuiranno a creare un clima di festa su tutto il territorio. Il programma prenderà il via dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio sono previste attività interattive, concerti natalizi, mercatini, iniziative dedicate ai più piccoli e momenti gastronomici a cura dei locali del centro con la seconda edizione dell’”Aperitivo Itinerante“. In calendario anche le proposte ospitate nel nuovo spazio “Umana Culture”, la cui inaugurazione è prevista per il 20 dicembre. 6 dicembre: inaugurazione ufficiale del Natale 2025
Il Natale di Numana si apre sabato 6 dicembre alle ore 18 con l’inaugurazione de “Il Bosco delle Meraviglie”, un momento che trasformerà Piazza del Santuario in un grande scenario luminoso e festoso. La tradizionale accensione sarà accompagnata da animazione, musica, dj set e attività pensate per i bambini, con un susseguirsi di sorprese che renderanno l’inizio delle festività un appuntamento speciale per tutta la comunità. Nello stesso giorno, alle 21, il Cinema Arena Italia ospiterà il concerto della Fisorchestra Marchigiana di Castelfidardo, a cura dell’Anmi di Numana, in occasione del sessantesimo anniversario dalla sua fondazione.
Gli eventi in programma sono stati organizzati grazie al supporto dell’Ente Parco del Conero, alla collaborazione della Pro Loco Humana Picena e dei locali del centro storico oltre che al prezioso contributo dei volontari della comunità numanese, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità. Tutti gli eventi sono gratuiti ad esclusione dell’aperitivo itinerante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati