Addio a Giuseppe Bramucci,
medico stimato e di riferimento
per intere generazioni

FALCONARA – Se n’è andato all’età di 87 anni, domani le esequie nella Chiesa Parrocchiale Sant’Andrea di Castelferretti. Il cordoglio del sindaco Signorini e del vice sindaco Giacanella, lo piangono anche a Chiaravalle e a Monte San Vito dove aveva esercitato la professione

Giuseppe Bramucci

 Il sindaco di Falconara, Stefania Signorini, e il vicesindaco Marco Giacanella, a nome dell’amministrazione comunale di Falconara Marittima e dell’intera comunità cittadina, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa ad 87 anni del dottor Giuseppe Bramucci, medico stimato e figura di riferimento per intere generazioni, sia per l’attività professionale svolta con dedizione e competenza, sia per l’impegno civile e sociale profuso a favore del territorio. Vissuto a Castelferretti, il dottor Bramucci è stato un punto di riferimento anche per Chiaravalle e Monte San Vito, dove ha esercitato la professione medica lasciando un segno indelebile non solo per le sue qualità professionali, ma anche per il rapporto umano, autentico e attento che ha saputo instaurare con i pazienti e con le comunità che ha servito. Bramucci lascia nel dolore la moglie Alida, il figlio Marco, la cognata Silvana, il genero Alberto con Clementina, i nipoti Mauro e Michele, Agnese e Mirco ed i parenti tutti. La camera ardente sarà aperta oggi pomeriggio, martedì 13 gennaio, a partire dalle ore 15 presso la Casa funeraria Pieroni di via Marconi 112 a Falconara. Le esequie si svolgeranno domani, mercoledì 14 gennaio, alle ore 11 nella Chiesa Parrocchiale S. Andrea di Castelferretti.

Uomo di profonda cultura, tra i fondatori del sindacato autonomo Snami Marche, appassionato di poesia e di sport, ha contribuito in modo significativo anche alla crescita del tessuto sportivo locale, considerato da sempre uno strumento di educazione e aggregazione. Il suo nome è legato a importanti realtà calcistiche come la Castelfrettese e il Leopardi, divenuto poi Città di Falconara, pluripremiata squadra di calcio a 5 femminile.

«L’amministrazione comunale esprime inoltre particolare vicinanza al figlio Marco, che come il padre si è speso con passione e dedizione per lo sport cittadino, ricoprendo il ruolo di presidente del Città di Falconara e contribuendo in modo determinante alla crescita e ai successi di una realtà sportiva che ha dato prestigio alla città a livello nazionale.- si legge nella nota dell’Amministrazione comunale di falconara – Alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giungano le più sentite condoglianze e il sincero ringraziamento, a nome dell’intera comunità, per l’opera svolta dal dottor Giuseppe Bramucci e per l’esempio di professionalità, umanità e impegno civile che ha saputo incarnare, lasciando un’eredità morale che resterà viva nel ricordo collettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X