Cri Osimo e Medici&Friends
sul palco per la prevenzione

EVENTI – Al teatro La Nuova Fenice venerdì prossimo lo spettacolo per raccogliere fondi destinati agli screening gratuiti che l'associazione di volontariato porta ogni anno nelle piazze del territorio. In questo mese sono già previste tre tappe a Sirolo, Offagna e nella città dei ‘senzatesta’

Il teatro La Nuova Fenice di Osimo

In scena per la prevenzione. Venerdì 16 gennaio la Croce Rossa Osimo insieme al gruppo Medici&Friends si mette in gioco con uno spettacolo per raccogliere fondi destinati agli screening gratuiti che l’associazione di volontariato porta ogni anno nelle piazze del territorio. L’appuntamento è alle ore 20.30 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo: i biglietti sono ancora disponibili su VivaTicket oppure direttamente presso la biglietteria del teatro tutti i giorni, fino all’inizio dello show, dalle 17 alle 20. Sul palco si alterneranno medici-artisti, con le straordinarie partecipazioni del Maestro Marco Santini, Zona Musica, della scuola di danza Danzarte, Marco Poeta, Carlo Sprovieri e l’Orchestra Opus. Nello show itinerante, che ha girato i principali teatri delle Marche coinvolgendo più di 6300 spettatori e 1200 artisti, professionisti e non, ci sono due punti fermi: l’ideatore del progetto, nonché direttore artistico, Maurizio Bevilacqua, e Giuseppe Cesetti, detto Pino, regista e presentatore degli eventi, solitamente accompagnato sul palco da una dottoressa locale in veste di co-conduttrice.

Lo show, già arrivato a Osimo nel 2023, negli anni ha raccolto la solidarietà di molti spettatori, riuscendo a devolvere in beneficenza oltre 74mila euro impegnati in diversi progetti di solidarietà. La chiave è appassionare il pubblico, interessato anche a vedere sul palco il proprio lavoratore della sanità di fiducia in una veste diversa, con differenti ambiti artistici, dalla musica classica alla leggera, passando per il ballo, la poesia, la comicità.

Ogni sorriso, ogni applauso, ogni biglietto acquistato contribuiranno a portare avanti le iniziative di prevenzione e gli screening gratuiti organizzati dalla Cri Osimo. Nel mese di gennaio sono già previste tre tappe dedicate alla prevenzione cardiovascolare con screening gratuiti per i cittadini (su prenotazione): si parte sabato 17 e domenica 18 gennaio a Sirolo, poi si fa tappa a Offagna, sabato 24 e domenica 25 gennaio, e, infine, si arriva a Osimo, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio. Le giornate sono organizzate con la collaborazione della Croce Azzurra di Sirolo, dell’Aido, gruppo comunale di Sirolo, dei medici provenienti dal reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e da altre zone del territorio, a disposizione per effettuare le visite. Ma non solo, importantissimo è stato il patrocinio della Croce Rossa Italiana, che ha messo a disposizione il tir adibito ad ambulatorio itinerante e quello dei comuni di Osimo, Offagna e Sirolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X