
da sin. Arnaldo Ippoliti, Daniele Giachi e Jacopo Toccaceli,durante lo spoglio delle schede. Il voto per scegliere il presidente ed il vice presidente di Commissione è segreto
Con 4 voti a favore e 2 schede bianche questa mattina il consigliere di maggioranza Daniele Giachi (Rinasci Ancona Civici e Solidali) è stato eletto come nuovo presidente della VII Commissione consiliare di Ancona che si occupa di Bilancio, Programmazione, Personale, AnconaEntrate, Controllo di Gestione, apparato comunale. Raccoglie il testimone in staffetta da Vincenzo Rossi (Forza Italia).
Nella carica di vice presidente è stato invece riconfermato il collega di maggioranza Arnaldo Ippoliti (Ancona Protagonista). Secondo le disposizioni dello statuto comunale e del regolamento del Consiglio comunale si tengono ogni due anni e mezzo ad Ancona le elezioni di metà mandato del presidente del Consiglio, che 10 giorni fa ha visto la riconferma nel ruolo di Simone Pizzi, e a cascata dei presidenti delle singole Commissioni consiliari.
Il consigliere Jacopo Toccaceli (FdI) stamattina in aula aveva ribadito la volontà di offrire alla minoranza l’espressione della vice presidenza ma la capogruppo del Pd, Susanna Dini ha declinato l’invito. Così, secondo il precedente schema di voto, Ippoliti ha ottenuto 4 voti a favore e 2 schede bianche.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati