Senza guinzagli, pitbull e cagnolino
si azzuffano in strada:
ferita la proprietaria per salvarlo

ANCONA - L'episodio alle Palombare. Stando a quanto fino ad ora ricostruito, tutti i cani erano liberi. Sul posto due Volanti della polizia e la Croce Gialla

Un’ambulanza della Croce Gialla (Archivio)

Intervento di due Volanti e un’ambulanza della Croce Gialla questa mattina, intorno alle 11.30, alle Palombare.
L’episodio, stando a quanto fino ad ora ricostruito, si è verificato in via De Dominicis quando un cane di piccola taglia, a passeggio con la proprietaria 64enne, ma senza guinzaglio, si è diretto e azzuffato contro un altro cane, un pitbull, anche lui senza guinzaglio e in compagnia di un secondo pitbull, anche questo libero.
La donna, spaventata, ha richiamato più volte il proprio cagnolino ma senza essere ascoltata. Per questo motivo, ha cercato di salvarlo, aiutata anche dalla proprietaria dei pitbull. La 64enne è rimasta però ferita ad un ginocchio e ad una mano.

Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono accorse due Volanti della questura e un’ambulanza della Croce Gialla.
La proprietaria del cane di piccola taglia è stata medicata sul posto ma ha rifiutato il trasporto in ospedale dato che il proprio cagnolino, nonostante fosse anche lui ferito (seppur si trovasse in condizioni apparentemente buone ndr) non voleva separarsi dalla proprietaria. La stessa signora ha infatti deciso di recarsi prima dal veterinario e, successivamente, al pronto soccorso per se stessa, e sottoporsi dunque alla profilassi del caso. La proprietaria del pitbull si è preoccupata di fornire tutta l’assistenza possibile alla donna manifestando la disponibilità a risarcire eventuali danni.

(Ultimo aggiornamento alle 14.44)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X