«La tua auto è coinvolta in una rapina»,
finti carabinieri tentano l’ennesima truffa

OSTRA - Identificati e denunciati a piede libero due uomini di 40 e 45 anni

Una pattuglia

Un 69enne di Ostra riceve la telefonata di due sedicenti carabinieri che lo avvisano di una presunta rapina commessa con la sua macchina, chiedendo subito contanti e oro per chiudere gli accertamenti. La truffa è però fallita e i veri carabinieri della stazione di Ostra hanno identificato e denunciato a piede libero i due responsabili, due pregiudicati di 40 e 45 anni.

L’episodio risale alla scorsa estate, quando la vittima è stata agganciata telefonicamente dai due malviventi. Spacciandosi per militari dell’Arma, i truffatori hanno cercato di convincere il pensionato a consegnare denaro e oggetti di valore per evitare presunte conseguenze penali legate al mezzo di sua proprietà. Fortunatamente la consegna non è avvenuta e la successiva querela dell’anziano ha fatto scattare le indagini della Compagnia di Senigallia.

Gli accertamenti investigativi hanno permesso di risalire all’identità dei due uomini, entrambi residenti fuori provincia e già conosciuti dalle forze dell’ordine, che ora dovranno rispondere di tentata truffa in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X