facebook rss

Dai presepi ai party nei locali:
ecco come festeggiare l’Epifania

BEFANA - C'è l'imbarazzo della scelta su come trascorrere l'ultimo giorno di festività natalizie. Ad Ancona, torna in scena la rappresentazione della Navità a Pietralacroce. A Camerano, il suggestivo presepio allestito all'interno delle grotte. Al Miami arriva Fargetta, al Mia il rapper senigalliese Fabri Fibra. A Osimo la musica dal vivo di Igor Pitturi
sabato 6 Gennaio 2018 - Ore 12:16
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

Presepi viventi, party notturni con ospiti d’eccezione e animazioni per i più piccoli. Nell’ultimo weekend di festa, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le iniziative organizzate in tutta la provincia. Se il pomeriggio è soprattutto dedicato agli eventi con l’arrivo della Befana, l’after dinner è dedicato agli amanti dei locali. Ma non solo. Continua, ad esempio, la rappresentazione della Natività. Oggi andrà in scena (dalle 16 alle 19.30) il presepe di Camerano, nella suggestiva cornice delle grotte. Le visite verranno replicate anche domani alla stessa ora. Il presepio sarà visibile anche a Candia (con 200 figuranti), Fabriano, Numana e Abbadia di Osimo. Grande attesa anche per il ritorno del presepe di Pietralacroce. Sarà visitabile dalle 17 alle 20. Per raggiungerlo, ci sono delle navette gratuite con partenza a piazza Cavour e destinazione Forte Altavilla. Partenze ogni 15 minuti.

Una scena del presepe vivente di Pietralacroce

Rimanendo nel capoluogo, sono tanti gli eventi – soprattutto per i piccini – che andranno in scena questo pomeriggio lungo il centro storico e sotto il grande albero di piazza Roma, quando la Befana arriverà accompagnata da animatori e giocolieri. Si festeggia l’Epifania anche a Falconara, in piazza Mazzini. Nei pressi della casetta di Babbo Natale, sul lato nord della piazza, la nonnina più amata da grandi e piccini, assieme allo Spazzacamino, distribuirà gratuitamente centinaia di calzette piene di dolciumi per i bambini. Ampia scelta anche nel contesto dei party nei locali. Al Miami di Monsano è tutto pronto per ospitare dj Fargetta e far ballare gli ospiti con le hit degli anni ’90. Al Mia Club arriva invece Fabri Fibra. Al Naif si ballerà con la serata Iconica, mentre al Santa Monica è in programma il Decibel Circus, uno spettacolo musicale dal R’n’R degli anni 50 a quello più ruvido dei ’90, dai tormentoni degli anni ’80 ai grandi successi degli ultimi anni. Al Sui Club c’è l’Ephphany Party con il suo Latin Power e al Jamaica la musica rock la farà da padrona. Per sentire la musica dal vivo, c’è Igor Pitturi al Kokogena di Osimo e il punk dei Green Revolution al Piano B di Loreto.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X