facebook rss

Burian agli sgoccioli,
il grazie dei sindaci a chi
ha contrastato la ‘bomba di neve’

Print Friendly, PDF & Email

Loreto innevata

Si allunga l’elenco delle scuole ancora chiuse domani e dopodomani. Oltre a Osimo e Castelfidardo, anche Loreto sospende le lezioni fino alla fine della settimana “il perseverare delle condizioni climatiche avverse, continueranno però le operazione di monitoraggio e pulizia delle strade per limitare il più possibile il disagio creato dalle precipitazioni”.Rinnovando il grazie alla cittadinanza “per la fattiva collaborazione si chiede – aggiunge il sindaco Paolo Niccoletti- di continuare a rispettare quanto già indicato nelle precedenti comunicazioni”. Nella città mariana domani è rinviato anche il mercato ambulante. Il sindaco di Filottrano, Lauretta Giulioni, invece, ha firmato l’ordinanza soltanto per domani, poi ci sarà la sospensione per lo svolgimento delle elezioni politiche. “Si raccomanda ancora la prudenza, si invita ad usare i mezzi solo in caso di necessità” ribadisce la sindaca nel ringraziare tutti per la collaborazione.

Operai al lavoro ad Agugliano

Si allunga infatti anche l’elenco dei ringraziamenti agli operatori e ai singoli cittadini impegnati in queste 96 ore a contrastare la ‘bomba di neve’ e poi il ghiaccio. Thomas Braconi, il sindaco di Agugliano invita i concittadini a pazientare perché “non è ancora finita ma le maggiori criticità dovrebbero essere alle nostre spalle. Abbiamo dato il massimo … senza mai risparmiarci in nulla. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno permesso di superare egregiamente questa emergenza: i dipendenti e gli operai dell’Unione, i volontari della protezione civile sempre pronti a dare una mano, la croce gialla di Agugliano, le ditte esterne che hanno collaborato. Un ringraziamento particolare va agli ex-operai del Comune di Agugliano che sono tornati in ‘servizio’ come volontari dimostrando il grande attaccamento al loro paese. Infine grazie a tutti i nostri cittadini che hanno capito l’emergenza e ci hanno dato una mano adottando comportamenti prudenti e comprendendo i disagi che inevitabilmente si sono creati”. Da oggi pomeriggio tutte le squadre sono al lavoro per garantire quanto prima la ripresa in sicurezza delle scuole di Agugliano e il regolare svolgimento delle elezioni di domenica 4 marzo. “Il lavoro da fare (pulizia e messa in sicurezza di tutte le aree di accesso) è ancora enorme – ammette il sindaco Braconi – ma so di poter contare su un grande gruppo”.

Marciapiedi liberi dal ghiaccio a Osimo

Un grazie caloroso arriva anche dal sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni. “L’operazione marciapiedi e messa in sicurezza illuminazione pubblica da stalattiti ed alberi pericolanti è in atto. Grazie ad Astea per aver messo in sicurezza il transito dei pedoni in luoghi strategici del centro citta, ospedale, via Cialdini, Costa del Borgo, via Matteotti, via Fontemagna. Un ringraziamento di cuore a nome di tutta la città per il lavoro svolto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page