facebook rss

Pallanuoto, per la Cosma Vela
una vittoria che vale il secondo posto

PALLANUOTO FEMMINILE SERIE A2 - Le doriche schiantano l'Agepi Roma per 13-8 e chiudono il girone di andata dietro al Velletri, solo al comando con 24 punti

La Cosma in azione

 

Suda forse più del dovuto la Cosma Vela Ancona, ma alla fine conquista i tre punti contro l’Agepi Roma e chiude il girone d’andata al secondo posto, grazie anche al ko dell’Acquachiara nel derby col Flegreo. Partita gagliarda solo a tratti, anconetane un po’ molli in difesa, specie nel primo tempo, e sprecone sotto misura, se si escludono le quattro principali marcatrici della squadra, che si spartiscono i 13 gol: 4 la Altamura, 3 ciascuna Pomeri, De Matteis e Quattrini. La giovane formazione capitolina, seconda squadra della Sis Roma, scende in acqua determinata a vendere cara la pelle e a giocare la sua gara e lo fa molto bene, chiudendo in vantaggio il primo tempo sul 4-3 in proprio favore. Le anconetane impattano nel secondo tempo, poi mettono la testa avanti e solo nell’ultimo minuto prima del cambio di campo allungano sul +2. L’Agepi resta però estremamente reattivo e accorcia per due volte nel terzo parziale, prima sul 6-5 e quindi sul 7-6. Ancora nell’ultimo minuto la Vela si porta sul +2, per poi dilagare nell’ultimo tempo con due reti in rapida successione, quindi il gol ospite, e infine altre tre reti per toccare il massimo vantaggio sul 13-7, prima del gol conclusivo di parte ospite. La Cosma Vela chiude dunque il girone di andata con 22 punti al secondo posto dietro al Velletri, primo a quota 24, terza l’Acquachiara a 20.

TABELLINO Cosma Vela Ancona-Agepi Sport Roma 13-8 (3-4, 3-0, 2-2, 5-2)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 3, Santandrea, Ferretti, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis 3, Altamura 4, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.

Agepi Sport 97 Roma: Cellucci, Di Biagio, Gargano, Tori, Sinigaglia 1, Mandelli 4, Troncanetti, Vargas, Palmer, Nardini 2, Maggi, Abrizi 1, Casciani. All. Luotto.

Arbitro: Ialeggio.

Note: sup. num. Cosma 3/4, Agepi 3/8.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X