facebook rss

Picnic ottocentesco al vecchio faro:
pomeriggio in costume al Cardeto

ANCONA - L'appuntamento con la merenda sull'erba è per domani. L'ambientazione d'epoca è curata dalle dame e dai cavalieri dell'Accademia di Danze Ottocentesche

Il pic nic ottocentesco edizione 2017

Nel suggestivo parco del Cardeto di Ancona, nei pressi del vecchio Faro (anno di costruzione 1860), domani, domenica 20 maggio, Accademia di Danze Ottocentesche, con il patrocinio ed in collaborazione con il Comune di Ancona, propone un picnic con ambientazioni d’epoca. Dame in costume d’epoca con cappelli di paglia, ombrellini da sole ed eleganti cavalieri poseranno i loro cesti da picnic colmi di prelibatezze e porcellane vintage su raffinate tovaglie ricamate. Saranno presenti allievi delle scuole medie Conero, Pascoli e Pinocchio in abiti storici a cura dell’Istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini Sistema Moda che hanno seguito in corso di danze ottocentesche. Collaboreranno all’evento le associazioni di rievocazione storica Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona e Cavalleria Cesena, con divise garibaldine. L’associazione I 16 Forti curerà l’apertura straordinaria, con visita guidata, dell’antico Bastione San Paolo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA – Il programma della giornata prevede dalle ore 9 l’apertura del bastione San Paolo con visita guidata; dalle ore 11 l’allestimento accampamento e scene di vita militare, dalle ore 16 il picnic ottocentesco, giochi storici e danze di società Dalle ore 16, ogni 30 minuti fino alle 20.30, sono previste partenze con il Bus Navetta da Piazza Cavour (Capolinea 11) con fermata presso Il Faro e inversione di marcia per il ritorno. Il servizio organizzato dal Comune di Ancona e Conerobus S.p.A. è fornito gratuitamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X