facebook rss

L’effetto oro della Baldassarri:
un premio in Lussemburgo

RITMICA - Le ginnaste della Faber ginnastica hanno avuto l’onore di essere premiate dalla Campionessa Olimpionica russa di Rio 2016 Margarita Mamum in Lussemburgo
Print Friendly, PDF & Email

La delegazione della ginnastica in Lussemburgo

Ancora non è terminato l’ effetto dell’ Oro di Milena Baldassarri in Israele, che la Faber Ginnastica Fabriano, mascherata da Nazionale  Italiana Junior, porta in Lussemburgo al Luxembourg Trophy 2018, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli, in compagnia di Nina Corradini, tesserata Eurogymnica Torino, ma ospite fissa del palestra della Accademia di Ritmica di Fabriano. Queste tre Junior hanno vinto rispettivamente tre medaglie d’ oro, precisamente Nina al cerchio, Sofia alle Clavette e Talisa al Nastro.
A completamento l’ argento della abruzzese Gherardi che aggiungendolo ai i primi posti delle fabrianesi, hanno port ato l’ Italia al primo posto nella classifica per nazioni, con grande soddisfazione della allenatrice Julieta Cantaluppi e della giudice internazionale Alaxia Agnani. Le ginnaste hanno avuto l’onore di essere premiate dalla Campionessa Olimpionica russa di Rio 2016 Margarita Mamum.
A breve la Federazione Ginnastica d’ Italia diramerà le convocazione per il Campionato Europeo Junior, speriamo di avere presenti le ginnaste Junior della Faber Ginnastica.Il PalaCesari di Fabriano ha ospitato invece le due gare Regionali Gold dì Insieme, che prevede esercizi con cinque ginnaste contemporaneamente in pedana. La finale Nazionale di questa tipologia di esibizione, si terrà a Fabriano il 9 e 10 giugno, nei quali giorni arriveranno in citta oltre 120 società per non meno di 700 ginnaste. Al Palaguerrieri per la finale Nazionale ci saranno ben tre squadre della Faber Ginnastica Fabriano, che vedrà tra le Allieve, le campionesse regionali Asia Campanelli, Ksenia Macalli, Gaia Mancini, Elisa Paciotti, Tittarelli Virginia, Paola Elena Costea, Elena Bartoletti. Per la categoria Giovanile, vice campionesse Regionali ci saranno Nicole Baldoni, Anastasia Crocione, Martina Damiani, Serena Ottaviani, Alessia Sarace e Sofia Raffaeli, me ntre la categoria Open vede le campionesse regionali Alice Aiello, Milena Baldassarri, Valeria Carnali, Roberta Giardinieri, Chiara Gnecchi, Talisa Torretti, Giulia Zandri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X