facebook rss

Problemi alle corde vocali per Fil Bo Riva,
salta il concerto alla Mole

ANCONA - La comunicazione arrivata last minute dagli organizzatori, può essere richiesto il rimborso dei biglietti

 

Aggiornamento delle 16.50: 

A causa di un problema di salute dell’artista alle corde vocali, il concerto dell’artista di domani 11 luglio allo Spilla festival di Ancona è stato annullato.

Il rimborso dei biglietti per la data di FIL BO RIVA ad Ancona potrà essere richiesto presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati.

Per informazioni: 071 2072439

 

***

Fa tappa allo Spilla Festival di Ancona, alla Mole, mercoledì 11 luglio 2018 (ore 21.30), il nuovo tour europeo di Fil Bo Riva. L’artista di origini italiane presenterà dal vivo, in anteprima, alcuni dei brani che comporranno il suo nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Dal disco sono stati estratti e pubblicati già due singoli di successo – Head Sonata (Love Control) e Blindmaker – ai quali si è aggiunto da poco Time is your gun, uscito venerdì scorso. La ricetta sonora è quella di sempre, quella che negli ultimi due anni ha permesso a Fil Bo Riva di costruirsi una fanbase entusiasta in tutta Europa: un concentrato di indie-folk potente e dinamico, in cui onirici riff chitarristici si intrecciano all’imponente voce del cantautore.

Nato e cresciuto a Roma, Filippo Bonamici alias Fil Bo Riva si è trasferito a Dublino per studiare, quindi nel 2012 si è stabilito a Berlino. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo EP, If You’re Right, It’s Alright. Da allora si è fatto notare suonando in tutta Europa e aprendo i tour di numerosi artisti, tra cui Matt Corby, Aurora e Milky Chance. Poi sono arrivati i festival internazionali, due tour da headliner con concerti spesso sold out, e numeri importanti in termini di ascolti (18 milioni di streaming su Spotify, quarto posto nella Viral Charts in Germania, secondo posto in Austria e sedicesimo posto in Francia). Nel frattempo il chitarrista Felix A. Remm è entrato in pianta stabile nella band, formando con Fil Bo Riva il nucleo pensante del progetto artistico.

Da mesi Fil e Felix sono impegnati a Berlino nelle registrazioni del nuovo album insieme al produttore Robert Stephenson. «Se l’EP era la fotografia di un’idea − spiega Fil Bo Riva −, quello che stiamo cercando di costruire con l’album è un vero film. È un processo fatto di accumulazione di istanti e sensazioni e, dato che tutti noi abbiamo il culto della forma dell’album, ci stiamo prendendo il tempo necessario per dargli la giusta forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X