facebook rss

Premiato ‘Malerba’, il film
girato a Offagna e Osimo (Video)

LA GUASCO, la casa produttrice, si aggiudica il riconoscimento internazionale al ‘Not film fest’. L'opera prima del regista osimano Simone Corallini arriverà nelle sale a novembre
Il trailer del film 'Malerba'

La premiazione al Not film festival

La Guasco si aggiudica con il film Malerba, regia di Simone Corallini, il premio internazionale al ‘Not film fest’, assegnato da Alessandro Masi, distributore internazionale di Flexymovies, Los Angeles, con la seguente motivazione: “per il maggiore potenziale di distribuzione internazionale”. Molte scene della pellicola, sono state girate tra novembre e dicembre 2017, a Offagna e Osimo. Il film è stato selezionato anche all’Alexandria Mediterranean Film Festival di Alessandria d’Egitto e sta continuando il suo percorso. Per novembre è attesa l’uscita in sala.

LA TRAMA – Un piccolo paesino di provincia. Qui vivono due fratelli, Orazio e Gabriele, segnati su viso e corpo da una malattia neurocutanea. Orazio è un inquietante e tenebroso macellaio, Gabriele un timido e fragile impiegato. Quei segni sul volto provocano reazioni opposte nei due, rendendo complesso e difficile il rapporto con gli altri. Sarà l’arrivo di Arianna, nuova collega di Gabriele, a spezzare quel legame tossico e simbiotico tra i fratelli, svelandone la carica distruttiva che metterà in pericolo la vita di tutti.

IL REGISTA SIMONE CORALLINI – Marchigiano nato ad Osimo, classe ’88, affascinato sin da bambino dalle belle arti, dalla scrittura, dal cinema e dai cartoni di Walt Disney, ha lavorato nel settore audiovisivo per brand leader come Scavolini, Lube, Poltrona FRAU, Elica, LegAmbiente e North Sails. Nel cinema ha lavorato per registi importanti come Krzysztof Zanussi, Edmond Budina, Marco Simon Puccioni. È stato II Assistente alla r e g i a n e l f l m L a T e r r a dell’Abbastanza di Fabio e Damiano D’Innocenzo. Ha diretto alcuni cortometraggi tra cui “Nkiruka – il meglio deve ancora venire”, pellicola di cui è stato co-regista insieme a Silvia Luciani, vincitore del Premio MigrArti 2017 – MiBACT, proiettato nella sezione “MigrArti” alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografca di Venezia. Malerba è la sua Opera Prima.

Terminate le riprese del film ‘Malerba’ tra Offagna e Osimo

A Offagna e Osimo: le riprese del film ‘Malerba’

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X