facebook rss

Fiom, Beldomenico nuovo
segretario Marche
Sora confermato alla Fisac Cgil

SINDACATO - Novità e conferme. Il primo, sostituisce Giuseppe Ciarrocchi, giunto alla scadenza naturale del suo incarico, e avrà un mandato di 4 anni. Il secondo prosegue invece alla guida della categoria che segue i bancari

A sinistra Giuseppe Ciarrocchi, a destra Tiziano Beldomenico

 

Il nuovo segretario generale della Fiom Marche è Tiziano Beldomenico, eletto ieri pomeriggio dal congresso regionale che si è svolto a Loreto. Beldomenico è stato eletto all’unanimità dall’assemblea generale e avrà un mandato di 4 anni. Sostituisce Giuseppe Ciarrocchi giunto alla scadenza naturale del suo incarico.

Beldomenico, già segretario generale Fiom Ancona, classe 1965, è dal 1996 che è approdato alla Fiom prima come delegato poi come funzionario. «Il congresso appoggia all’unanimità la scelta della segretaria uscente della Cgil, Camusso, nel proporre la candidatura di Maurizio Landini a segretario nazionale», rilancia Beldomenico. Quanto alla regione, Beldomenico sottolinea «l’esigenza di rilanciare la contrattazione, di porre più attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro e di combattere tutte le diseguaglianze dentro e fuori i luoghi di lavoro».

Federico Sora è stato invece confermato segretario generale della Fisac Cgil Marche, la categoria che segue i bancari. Una conferma giunta, all’unanimità, dal congresso regionale che si è svolto ieri pomeriggio all’Hotel Monteconero di Sirolo. Sora, 61 anni, originario di Pesaro, è in Fisac dal 1982.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X