facebook rss

Carambola tra tre auto sulla variante:
tra i feriti l’analista forense
Luca Russo e i suoi bambini

FALCONARA - L'incidente è successo stasera, intorno alle 20.30 dopo la galleria Barcaglione. Un'auto ha invaso l'opposta corsia di marcia mentre sopraggiungeva la vettura dove viaggiava il consulente informatico con i suoi figli, anche la più piccola che ha appena un mese di vita. Poi il mezzo fuori controllo ha centrato una terza macchina. Passeggeri e conducenti sono stati trasportati all'ospedale di Torrette e al Salesi
sabato 27 ottobre 2018 - Ore 23:43
Print Friendly, PDF & Email

L’auto coinvolta nell’incidente sulla variante dove viaggiava Luca Russo con i suoi bambini

Schianto con carambola tra tre auto sulla variante alla Statale 16 dopo la galleria Barcaglione di Falconara: tra i feriti trasportati all’ospedale di Torrette ci sono anche l’analista forense osimano  Luca Russo e i suoi 3 figli. L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 20.30 di stasera. Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, una vettura, mentre viaggiava con direzione Ancona-Baraccola, subito dopo la galleria e per cause che dovrà chiarire la Polstrada, ha invaso l’opposta corsia di marcia proprio nell’attimo in cui stava sopraggiungendo l’auto guidata da Russo con a bordo i suoi bambini, anche la più piccola che ha appena un mese di vita. L’osimano che procedeva verso Marzocca, è riuscito a sterzare il volante e a schivarla evitando l’impatto frontale ma è stato centrato nella parte posteriore, la coda della sua vettura, da quel mezzo fuori controllo.

L’analista forense Luca Russo

“L’urto ha fatto fare due giri alla nostra auto fino a sbattere nel guardrail del mio senso di marcia. – racconta al telefono Luca Russo dall’ospedale – Nell’impatto si sono staccati la ruota e il mozzo, ritrovati a 300 metri dalla macchina. Ero con i miei figli tra cui la piccola di un mese. Per fortuna era legata e l’ho tirata subito fuori e sta bene. Siano stati tutti trasferiti in ospedale per accertamenti. Mia figlia è stata trasportata al Salesi ed è ricoverata in osservazione, i più grandi sono con me all’ospedale di Torrette”. Dopo aver ‘centrato’ l’auto di Russo, la prima vettura è poi rimbalzata come una pallina da flipper contro un terzo mezzo. Una spaventosa carambola che ha creato attimi di paura e tensione a conducenti e passeggeri. Per fortuna tutti i feriti non sono stati ritenuti in gravi condizioni. Luca Russo, informatico ed esperto di investigazioni forensi, collabora come consulente con molte procure italiane. Ha seguito casi giudiziari difficili dall’omicidio Sarchiè, al duplice assassinio della coppia di anziani di Montelupone fino alle più recenti indagini tecniche sulla morte di Pamela Mastropietro a Macerata e all’inchiesta sull’untore dell’Hiv che ha portato all’arresto di Claudio Pinti.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X