facebook rss

Rifiuti sospetti a Torrette:
«Nessun pericolo, resti di incidenti
in attesa di verifiche Arpam»

ANCONA - Impossibile non notare il cumulo coperto da un telo di plastica e con la scritta "materiali da analizzare" che ha suscitato preoccupazione. Ma, garantisce l'assessore Foresi: «Tutto è in sicurezza»

Il cumulo di rifiuti nei pressi dell’ospedale di Torrette

 

 

Spunta un cumulo di rifiuti sospetti coperto da un telo di nylon e con la scritta “materiale da analizzare”, nei pressi del parcheggio comunale gratuito a servizio dell’ospedale di Torrette e sale la preoccupazione. Impossibile non notare da qualche giorno la presenza della strana “aiuola” tracciata da un perimetro di nastro rosso sul quale è esposto il cartello “materiale da analizzare”. Nessun allarme però, assicura l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi. «Nessun pericolo − afferma Foresi −, si tratta di materiali raccolti dai numerosi incidenti stradali che si sono verificati in zona negli ultimi tempi e che devono essere analizzati dall’Arpam in modo che si possa poi procedere al corretto smaltimento. I campionamenti sono già stati effettuati, ma stiamo aspettando i risultati delle analisi per procedere. Tutto è comunque controllato ed a conoscenza dei vigili urbani, non si tratta di discariche abusive».

Tra i materiali presenti sotto al telo di plastica, rende noto Foresi, pezzi di asfalto, traversine di camion e simili. «Tutto è comunque in sicurezza».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X