facebook rss

Filottranese-Anconitana:
sfida ai piani alti

CALCIO - Sarà un un match spettacolare quello di domani che vedrà impegnata la quinta squadra in classifica contro la prima. Le indicazioni per chi andrà allo stadio San Giobbe

I giocatori della Filottranese

Sarà un match spettacolare quello di domani, domenica 11 novembre, che vedrà impegnata la Filottranese contro la storica Anconitana. Per la prima volta il San Giobbe ospiterà la squadra blasonata dorica, ma i ragazzi della Nese non dovranno lasciarsi intimorire. Molti, da Negozi a Santoni, fino a Sollitto e Santinelli, vengono proprio da lì e potranno ritrovare in campo alcuni ex compagni di gioco. Dopo la partita dello scorso weekend, pareggiata a reti bianche contro il Gradara, i biancorossi sono quinti nella classifica provvisoria, con 12 punti. Domina il girone A proprio la squadra del capoluogo, con 21 punti e 7 vittorie. “Stiamo andando a giocare la partita più importante contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni – commenta il mister della Filottranese, Marco Giuliodori – Soprattutto spero che sarà una giornata di festa per lo sport di Filottrano. Non capita tutti i giorni di poter ospitare un club che è arrivato così in alto nella sua storia. L’Anconitana è stata costruita per stravincere il campionato, con giocatori che hanno calcato categorie elevate. Ma prima di vincere bisogna giocare, e il calcio riserva spesso delle sorprese”. Il mister però è positivo: “Dobbiamo comunque raggiungere un buon risultato. In primis per i nostri tifosi. Non dico che sia una partita proibitiva, ce la giocheremo.”. Tra le punte di diamante che scenderanno in campo per l’Anconitana, Savatore Mastronunzio e Ezequiel Zaldua, attaccanti con 6 reti all’attivo. Il team di mister Giuliodori risponderà invece con Negozi, il capocannoniere della Nese. Per l’occasione speciale numerose le accortezze messe in campo dalla Us Filottranese per garantire la fruibilità dello stadio a tutto il pubblico che vorrà partecipare alla giornata di festa. L’appuntamento è per domani alle 14,30 al San Giobbe. Dirige l’incontro il signor Abdelali Sabbouh, di Fermo.

La tribuna dello stadio San Giobbe di Filottrano

INDICAZIONI PER CHI ANDRA’ ALLO STADIO – L’entrata principale, quella su Via Gemme, sarà dedicata ai tifosi della Filottranese, dell’Anconitana, alla tifoseria organizzata della Filottranese, ai tesserati, agli allenatori, ai fotografi ed ai giornalisti accreditati. Per ricevere l’accredito, con annesso biglietto omaggio, è necessario presentare idoneo tesserino, di giornalista pubblicista o professionista. Per la tifoseria organizzata dell’Anconitana verrà riservato l’ingresso su Via San Giobbe e sarà loro dedicata la zona a prato del campo sportivo. Per motivi di ordine pubblico non sarà consentito far entrate allo stadio materiali contundenti o fumogeni e si ricorda che verranno eseguiti dei controlli agli ingressi da parte delle forze dell’ordine. Infine si informa che non ci sarà prevendita dei biglietti, i quali potranno essere acquistati prima dell’ingresso allo stadio al prezzo di 10 euro, intero, e di 8 euro, ridotto, per la zona prato destinata alla tifoseria organizzata dorica. La società Filottranese augura a tutti un bello spettacolo in una cornice di pubblico importante, per quella che sarà una giornata storica per tutto il calcio filottranese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X