facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Schianto tra camion
e auto in via Flaminia:
feriti e strada chiusa

FALCONARA - Nello scontro tra i due mezzi , avvenuto poco dopo le 21 di stasera all'incrocio per Palombina Vecchia, potrebbe essere coinvolta una seconda auto che si è data alla fuga. Sul posto vigili del fuoco, Polizia e 118. Bloccata per un'ora la circolazione dei treni per il crollo del muretto sui binari
Print Friendly, PDF & Email

Aggiornamento delle ore 22.40 – La circolazione dei convogli ferroviari è ripartita pochi minuti fa, alle 22.33,  e sembra che sia stato risolto anche il giallo della Opel Corsa in fuga. L’auto sarebbe stata fermata a Falconara, nei pressi del distributore Tamoil, dopo essere stata individuata dai due giovani testimoni che si erano messi ad inseguirla. I feriti trasportati all’ospedale di Torrette dalle ambulanze della Croce Gialla, al momento, sarebbero soltanto due: il camionista che viaggiava con la compagna e la donna alla guida della Polo.

***

Schianto tra un camioncino e una Polo Volkswagen in Flaminia, all’altezza del Bar Vela di Palombina. Nello scontro, avvenuto poco dopo le 21 di stasera per cause ancora da mettere a fuoco, il mezzo pesante si è ribaltato sulla carreggiata e la strada è stata chiusa al transito. Anche la circolazione dei tremi è stata bloccata perchè il muretto di contenimento è crollato sui binari, sotto il contraccolpo dei mezzi. La Polfer sta supervisionando la situazione. Per soccorrere i feriti sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Ancona, una pattuglia della polizia e  dei carabinieri, l’automedica del 118 partita dall’ospedale di Torrette e due ambulanze della Croce Gialla. Dopo l’impatto, il conducente del camion è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è volato sull’asfalto ma nonostante tutto è rimasto sempre vigile e cosciente.

Non è ben chiaro se nell’incidnte stradale sia coinvolta una seconda auto. Stando alle prime, frammentarie, informazioni, il camion stava procedendo verso Ancona, quando, forse per evitare un’auto che procedeva in contromano (forse una Opel Corsa di colore scuro) avrebbe allargato la traiettoria entrando in collisione con la Polo sulla quale viaggiava una madre con la figlia. I passeggeri della vettura che seguiva la Volkswagen, una Volvo, sono riusciti a schivarla ma hanno perso il fascione della macchina e hanno cercato di fermare la Opel Corsa che avrebbe proseguito però la sua marcia. Sono stati proprio questi due giovani a prestare i primi soccorso alle due donne, ad allertare il 118 e poi a mettersi sulle tracce dell’auto in fuga. Sono in corso le ricerche della Opel.

(servizio in aggiornamento)

(foto Giusy Marinelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X