facebook rss

Cus Ancona Volley
non trova la continuità

SPORT - Fine settimana sull'ottovolante per la formazione di coach Del Crudo. Una vittoria al tie break in casa della Polisportiva Paradise Monsano ma 24 ore dopo il derby va all'Ok Servizi Team Volley Ancona

Una vittoria al tie break in casa della Polisportiva Paradise Monsano ma il derby va all’Ok Servizi Team Volley Ancona. Fine settimana piuttosto intenso per il Cus Ancona Volley femminile nel campionato di prima divisione. Un fine settimana, quello appena trascorso, iniziato venerdi sera in quel di Monte San Vito dove le ragazze di Graziano Del Crudo hanno superato per 3 a 2 la Polisportiva Paradise Monsano. Una vittoria arrivata al tie break come racconta lo stesso tecnico del Cus che non esita poi a mettere in evidenza alcune difficoltà emerse durante la gara. “Nonostante la vittoria – analizza – abbiamo commesso una serie di errori in modo particolare nel quarto set vinto dalle nostre avversarie per 26 a 24. Potevamo chiuderla prima e invece ci hanno trascinato al tie break che abbiamo poi vinto per 15 a 5. Quella di venerdi è stata una gara molto tirata, non abbiamo speso molto sotto il punto di vista fisico ma a livello mentale forse abbiamo lasciato qualcosa sul campo”.

La riprova quanto accaduto a distanza di 24 ore quando il Cus Ancona è tornato sul rettangolo di gioco per affrontare questa volta l’Ok Servizi Team Volley Ancona che si è imposto per 3 a 0. Una gara da dimenticare secondo lo stesso tecnico del Cus Ancona. “Con la testa eravamo altrove. – ammette – Abbiamo commesso una serie di errori uno di seguito all’altro. Il calo non è stato fisico ma mentale. Due gare nell’arco di 24 ore hanno lasciato il segno. Ora non resta che rimboccarci le maniche e tornare a lavorare in palestra in vista della prossima gara di campionato che ci vedrà in casa giovedi prossimo contro la Dinamis Falconara alla palestra delle scuole Enrico Fermi”. Per quello che riguarda la classifica le ragazze del Cus Ancona nonostante la sconfitta rimangono in piena corsa per un posto in griglia playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X