facebook rss

Cus Ancona vince
il derby con il Camerano

PALLAMANO - Exploit dei dorici al Palaveneto che ora puntano a replicare domenica sul campo del Falconara. Accoglienza affettuosa per Davide Campana, tornato sul parquet anconetano come tecnico della squadra avversaria

La squadra della Pallamano del Cus Ancona

Davide Campana

Per oltre 10 anni è stato il “sindaco” del Palaveneto nonche’ il capitano della Dorica pallamano mettendo a segno oltre 1500 reti ma il ritorno da avversario all’impianto di via Veneto non ha portato bene a Davide Campana. La sua squadra il Camerano infatti l’altra sera è stata sconfitta per 30 a 23 dal Cus Ancona. Partita quella giocata allo storico impianto di via Veneto valevole per l’undicesima giornata ultima di andata nel campionato nazionale di serie B maschile. Una gara che di fatto è stata sempre nelle mani del Cus Ancona che ha chiuso il primo tempo sul parziale di 14 a 7.

Alla ripresa delle ostilità il Cus allenato da Andrea Guidotti ha preso il largo con il tecnico che ha poi deciso di dare spazio all’intera rosa. A salutare Davide Campana per anni giocatore simbolo della Dorica Pallamano alcuni vecchi dirigenti della società con l’ex capitano senza dubbio commosso per l’accoglienza riservata. Soddisfatto della vittoria ottenuta il tecnico Andrea Guidotti. “La gara l’abbiamo dominata dal primo all’ultimo minuto nonostante l’impegno messo in campo dal Camerano che peraltro dispone di tanti giovani.- commenta –  Essere tornati alla vittoria per noi è di fondamentale importanza in vista del proseguo del campionato. Ora speriamo di fare bene anche domenica sul campo del Falconara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X