facebook rss

Le ginnaste della Faber
al Torneo Internazionale Junior

FABRIANO - Le ragazze di Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi sono in partenza per Mosca.  Sia la squadra che le individualiste saranno in pedana nella giornata di giovedì 14 febbraio

Alla Faber Ginnastica Fabriano non ci si ferma mai. Appena archiviata la seconda tappa di Serie A1, che si riparte, direzione Mosca per il Torneo Internazionale Junior che si terrà dal 12 al 15 febbraio. In partenza oggi, la squadra Nazionale Junior in preparazione al Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano, sotto la direzione delle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.  Sia la squadra che le individualiste saranno in pedana nella giornata di giovedì 14. Un lavoro molto impegnativo quello della preparazione della squadra Junior per le nostre tecniche, che nonostante i vari impegni societari ed istituzionali, per il quarto biennio di seguito si tiene a Fabriano.

Lavoro difficile perché quest’anno la squadra Junior sarà impegnata su due esercizi, nelle competizioni internazionali, cinque nastri e cinque cerchi, non più soltanto uno come gli anni passati, in avvicinamento alla partecipazione ai Mondiali ed Europei. Nonostante ciò la preparazione sta procedendo a grandi passi, infatti le ragazze hanno presentato i due esercizi durante la seconda giornata di Serie A a Bologna, per poter testare il più possibile la pedana davanti ad un folto pubblico. La squadra è così composta: Serena Ottaviani Capitano (Faber Ginnastica Fabriano), Siria Cella (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino Carpi), Vittoria Quoiani (Armonia Abruzzo Chieti), Giulia Segatori (Auxilium Genova), Simona Villella (Kines Catanzaro)

A completare la delegazione Italiana vestirà i colori della Nazionale Sofia Raffaeli, anche lei impegnata in pedana giovedì 14 con palla e clavette. La Junior Fabrianese in forte crescita negli ultimi due anni, ha ricevuto una convocazione molto importante dalla Federazione Ginnastica D’Italia e si farà valere sicuramente anche a livello Internazionale. Per la stellina Faber Ginnastica Fabriano sarà una gara molto impegnativa, proprio perché si terrà in Russia nel Gotha della Ginnastica Ritmica Mondiale, dove appunto si presenteranno le migliori junior. La squadra Italiana Junior e l’individualista Team Italia Sofia Raffaeli saranno accompagnate dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X