facebook rss

Ponte di via Sbrozzola, incaricato il perito:
a Pasqua riaperto al traffico leggero

OSIMO - Sarà il professor Luigino Dezi, già consulente della Procura per il caso del ponte crollato in A14 e per il ponte San Carlo di Jesi, a svolgere le verifiche statiche sulla infrastruttura che scavalca la Statale 16 e che è chiusa dallo scorso 7 febbraio
venerdì 8 Marzo 2019 - Ore 18:18
Print Friendly, PDF & Email

Il ponte di via Sbrozzola

l’ingresso osimano del ponte sbarrato

Chiusura del ponte di via Sbrozzola, il professore Luigino Dezi, docente Univpm e già consulente per la Procura nel caso del ponte crollato in A14 e per il ponte San Carlo di Jesi, è l’esperto incaricato dai Comuni di Osimo e Camerano di svolgere le verifiche statiche e stabilire lo stato di salute della infrastruttura che scavalca la Statale 16 e un tratto della ferrovia Adriatica. Ad annunciarlo è stato oggi il sindaco Simone Pugnaloni. “Sicuramente prima di Pasqua riapriremo al traffico leggero il ponte dopo aver effettuato la prova di carico, poi dalla relazione capiremo tempi e costi per l’intervento più strutturale che servirà a riaprire anche al traffico pesante” ha spiegato il primo cittadino di Osimo.

L’ingegnere Luigino Dezi

Il ponte di via Sbrozzola, che collega due centri commerciali, il ‘Cargo Pier’ di Osimo e il ‘Grotte Center’ di Camerano, è di proprietà dagli anni ‘80 dei due Comuni e dallo scorso 7 febbraio è stato interdetto alla circolazione stradale dopo la segnalazione di una automobilista, bloccata sul cavalcavia con un gregge di pecore. La donna aveva telefonato impaurita a polizia e vigili del fuoco sostenendo di sentire vibrare l’impalcato sotto le ruote della sua vettura e sotto il peso degli ovini. Già a settembre del 2018 i vigili del fuoco avevano svolto un sopralluogo rilevando elementi ammalorati su un pilastro del ponte. Sempre oggi il sindaco Pugnaloni ha annunciato anche l’aggiudicazione definitiva dei lavori della rotatoria di Osimo Stazione, da parte di Anas. “Ora sarà necessario il tempo del controllo dei documenti per arrivare all’aggiudicazione efficace, poi si parte. La prima pietra sarà posata entro la fine del mandato amministrativo. La considero davvero un gran bella notizia” ha evidenziato.

Ponte di via Sbrozzola, Alessandrini (Lega): “Va riaperto al più presto”

Ponte di via Sbrozzola chiuso, Liste civiche: “Amplifica lo smog a Osimo Stazione”

Ponte di via Sbrozzola chiuso, Osimo e Camerano nomineranno un perito

Chiuso il ponte di via Sbrozzola per scarsa manutenzione: automobilista telefona ai vigili del fuoco

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X