facebook rss

Targhe rubate e arnesi da scasso:
denunciati per ricettazione

SENIGALLIA -I poliziotti hanno controllato quattro persone a bordo di due auto per scoprire che erano gravate da numerosi pregiudizi penali e che erano in possesso di giubbotti scuri, guanti da lavoro, cappelli ma anche di cutter professionali e giraviti oltre a due targhe rubate la sera precedente da veicoli a Pesaro. Emnesso per tutti il foglio di via

 

A conclusione di una approfondita attività di indagine, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno fermato quattro soggetti di origine siciliana, già pregiudicati per reati contro il patrimonio. Il gruppetto è stato trovato in possesso di targhe rubate e taglierini. I quattro sono stati, pertanto, denunciati per ricettazione e allontanati con foglio di via da Senigallia L’operazione ha preso avvio da un attento controllo effettuato dal personale della Squadra Volante che, nel corso delle perlustrazione in aree cittadine, aveva notato strani movimenti da parte di alcuni soggetti occupanti due veicoli in zona ospedale.

Commissariato di polizia di Senigallia

Gli agenti decidevano, dunque, di sottoporre a controllo i quattro a bordo delle due auto e fin da subito è emerso che si tratta di soggetti con numerosi e gravi pregiudizi penali in particolare per rapine e furti; alcuni di questi di recente erano stati sottoposti a misure restrittive. Tra questi solo uno risultava essere presente sul territorio di Senigallia da qualche tempo poiché impiegato presso un’impresa di servizi. I poliziotti pertanto hanno deciso di approfondire il controllo a carico delle quattro persone ed alcuni di questi sono stati trovati in possesso di giubbotti scuri, guanti da lavoro, cappelli scuri, ma anche di cutter professionali e giraviti. Il possesso di questi indumenti ed oggetti ha fatto immediatamente pensare alla circostanza che i soggetti stessero per porre in atto un’azione predatoria a carico di qualche esercizio commerciale o abitazione.

Alla luce di quanto emerso dal primo controllo i poliziotti hanno esteso le attività di ricerca per verificare se l’ipotesi investigativa fosse fondata. Ed effettivamente sono stati rintracciare ulteriori oggetti ‘sospetti’: in particolare, i poliziotti hanno trovato altri taglierini ma soprattutto due targhe che da successivi accertamenti risultavano essere state rubate, la sera precedente, in provincia di Pesaro. Le targhe prevedibilmente erano destinate ad essere utilizzate sul veicolo per la fuga al fine di depistare le successive indagini di polizia. In considerazione di quanto emerso dalle indagini, i quattro soggetti, M.L, di 44 anni, A.M. di 42 anni, C.P. di 29 anni e G.C di 43, sono stati denunciati per il reato di ricettazione e per il porto di oggetti atti ad offendere. In relazione alla gravità della condotta ed ai gravi pregiudizi penali dei soggetti , il Questore di Ancona ha provveduto ad emettere il foglio di via dal territorio del Comune di Senigallia per tre anni a carico di tre persone. Gli investigatori sono convinti che questa importante attività di prevenzione abbia consentito di bloccare le intenzioni criminose dei componenti il gruppo evitando che venissero messe in atto rapine o furti sul territorio locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X