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Elezioni Europee,
apertura straordinaria
dell’Ufficio elettorale

ANCONA - Il 26 maggio le votazioni per eleggere i rappresentanti al Consiglio Europeo
lunedì 20 Maggio 2019 - Ore 14:44
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Foto d’archivio

 

In vista delle Europee del 26 maggio 2019 il Comune di Ancona invita tutti i cittadini residenti ed elettori a verificare la propria tessera elettorale. Cosa fare in caso di:
1. Tessera elettorale esaurita, smarrita o deteriorata:
gli elettori sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano).
E’ necessario portare con sé un documento di riconoscimento e, in caso di esaurimento degli spazi, la vecchia tessera elettorale.
Per le persone che non possono recarsi in Comune è possibile delegare un incaricato. – contatti: 071 222 2287 / 071 222 2279.

2. Mancata consegna della tessera elettorale (perché l’elettore non è stato reperito dai messi incaricati e/o per i nuovi elettori del Comune) e comunicazioni elettorali: i cittadini sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – ufficio messi notificatori (2° piano) Telefoni: 071 222 2410 / 071 222 2437.

Orari di apertura al pubblico:
Da lunedì 20 maggio a giovedì 23 maggio:
dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
– venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio: dalle ore 9 alle 18.
– domenica 26 maggio: dalle ore 7 alle 23.

PERMESSI DI SOSTA PER PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGI
Si avvisano i presidenti e gli scrutatori dei seggi elettorali, nonché il personale comunale incaricato di svolgere attività connesse alle consultazioni elettorali, che verranno rilasciati i permessi di sosta per gli autoveicoli privati da utilizzare esclusivamente per le attività elettorali da sabato 25 maggio a lunedì 27 maggio 2019. I permessi sono disponibili presso il salone antistante l’ufficio Anagrafe (residenza comunale – piazza XXIV maggio n.1 – 1° piano) da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio, nei seguenti orari:
– Da lunedì 20 maggio a giovedì 23 maggio:
dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
– venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio: dalle ore 9 alle 18.
– domenica 26 maggio: dalle ore 7 alle 23.

DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA
I delegati delle liste dei candidati possono designare, su carta libera con firma autenticata, presso ogni seggio elettorale, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente. La nomina dei rappresentati deve essere prodotta al presidente di seggio in originale. Possono effettuare le suddette designazioni anche persone sub-delegate dai delegati di lista. In questo ultimo caso la delega al sub-delegato deve essere autenticata da un notaio ma può essere prodotta al presidente di seggio in fotocopia. L’atto di designazione dei rappresentanti di lista sia che venga sottoscritto dal delegato di lista o dal sub-delegato deve essere sempre prodotto al presidente di seggio in originale e deve essere corredato da un documento di identità valido.

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