facebook rss

Schianto sulla statale,
quattro veicoli coinvolti:
due feriti gravi a Torrette

MONTEMARCIANO - L'incidente alla Marzocchetta, all'uscita dal sottopasso. Due uomini trasportati in codice rosso a Torrette
Print Friendly, PDF & Email

 

L’intervento dei soccorritori

 

Violento scontro fra quattro veicoli sulla statale 16, due uomini trasportati in codice rosso a Torrette. L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 7 tra Montemarciano e Marzocca di Senigallia, al sottopasso di via Marzocchetta. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrati tre auto e un furgoncino.

Immediato l’allarme al 118 e tanta paura per l’uomo al volante del furgone, che ha perso i sensi ed era rimasto incastrato nelle lamiere. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 di Senigallia con l’ambulanza, la Croce gialla di Chiaravalle e l’Avis di Montemarciano. Dalla centrale operativa del 118 di Ancona è stato anche richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che però è stato annullato per via del maltempo. C’è voluta una squadra dei Vigili del fuoco per estratte il conducente dalle lamiere dell’autocarro e poi affidarlo al personale del 118. Poco dopo ha ripreso i sensi. L’uomo è stato trasportato con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni sono gravi. Così come è grave l’altro automobilista coinvolto nel sinistro, un 63enne di Senigallia, alla guida di una Citroen, che ha riportato un trauma facciale ed è stato trasportato con l’ambulanza della Croce gialla al pronto soccorso del regionale. Contuso e sotto choc il conducente della Volkswagen Golf, che ha rifiutato il ricovero in ospedale. Illesa la quarta persona coinvolta. Successivamente sono stati messi in sicurezza i veicoli. Disagi alla viabilità durante le fasi di ricostruzione dell’incidente e dei rilievi di legge, anche a causa della pioggia battente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X