facebook rss

Univpm, Gian Luca Gregori
sarà il nuovo rettore

ANCONA - Docente di Marketing alla Facoltà di Economia "G. Fuà", ha ottenuto 481 voti ed entrerà in carica dal primo novembre. Era l'unico candidato
Print Friendly, PDF & Email

Gregori con Longhi

 

Il professor Gian Luca Gregori è stato eletto rettore dell’Università Politecnica delle Marche alla prima votazione, con 481 voti. Il prof. Gian Luca Gregori, attuale pro rettore della Politecnica, era l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni. Le operazioni di voto si sono svolte in modalità elettronica nella sede del rettorato, in via Menicucci 6. Il nuovo rettore entrerà in carica il 1° novembre 2019 per sei anni e non potrà essere rieletto per un secondo mandato. Gian Luca Gregori ha ottenuto il 94% dei consensi tra docenti, personale tecnico amministrativo e rappresentanti degli studenti. Elevata l’affluenza, pari all’81% degli aventi diritto al voto.

Gian Luca Gregori si è laureato alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona nel 1985 con punti 110/110 e dichiarazione di lode. Ha vinto un posto di ricercatore universitario bandito dall’Università degli Studi di Ancona nell’ambito dell’Istituto di Scienze Aziendali prendendo effettivo servizio in data 6 luglio 1987. Ha proseguito poi la propria carriera accademica in qualità di professore associato in Economia e Gestione delle Imprese alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona da novembre 1999 a dicembre 2002. Nel 2002 ha partecipato al concorso per professore di prima fascia e dopo aver vinto tale concorso è stato chiamato dalla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona. Attualmente è docente di Marketing e Business Marketing. Dal novembre 2007 a ottobre 2009 è stato direttore del Dipartimento di Management, dal novembre 2009 all’aprile 2014 è stato preside della Facoltà di Economia. È stato anche direttore della Scuola di Dottorato di Economia. Dal novembre 2013 è pro-rettore dell’Univpm. Dal giugno 2018 è presidente del Consiglio di Indirizzo e Sorveglianza del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Management che associa 24 università.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X